proscenic friggitrice ad aria t21

Friggitrici ad aria calda: La Cucina salutare che non ti aspetti

In questo articolo abbiamo rivolto la nostra attenzione a quello che è un prodotto non ancora molto utilizzato nelle nostre case ma forse, perchè ancora poco conosciuto.  Stiamo parlando dfriggitrici ad aria calda, e qui, vogliamo parlarvene, subito senza troppe premesse. Il fatto è che mi hanno colpito davvero molto le opinioni e soprattutto le esperienze degli utenti, che tra forum e gruppi di cucina, sfoggiano le loro belle friggitrici ad aria calda. Vi confesso che è stata una bella sorpresa. Un prodotto innovativo, i cui vantaggi sono innumerevoli, che qui comincio a spiegarvi.

 

 

Le friggitrici ad aria calda sono dei multicoooker

 

Si, le friggitrici ad aria calda sono dei multicooker: ciò significa che non dovete pensare a semplici sostitute delle normali friggitrici che siamo abituati ad usare.  Le friggitrici ad aria calda infatti, possono anche  arrostire o grigliare, e non solo friggere. Praticamente di loro si può dire che funzionano come dei forni ventilati (ma assicurano risultati molto migliori, per il fritto).

 Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,
Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,

 

Qui bisogna solo inserire i cibi e a seconda delle ricette, eventualmente un cucchiaino d’olio e il gioco è fatto. Il funzionamento prevede una speciale camera di cottura dove l’aria circola a temperature molto elevate assicurando una cottura uniforme che assicura di mantenere intatte le proprietà degli alimenti.

Ma poi i programmi, che in queste macchine sono diversi, permettono la preparazione di diversi piatti, anche quelli che non ti aspetti, come ad esempio…un pollo! I tempi di cottura generalmente sono molto ridotti e si può regolare la temperatura a seconda delle circostanze.

 

Cucina più salutare con le friggitrici ad aria calda

 

Ho deciso di parlare di queste straordinarie friggitrici, soprattutto per una promessa importante: mangiare finalmente un fritto sano, senza sensi di colpa. Le friggitrici ad aria calda in realtà cucinano ricette deliziose riducendo il grasso dei cibi dell’80% e senza effetto bruciacchiato.

friggitrici ad aria senza olio

Si dimostrano per questo perfette per le feste e tutte quelle occasioni dove amiamo mangiare con gli altri e vogliamo offrire un pranzo che mette d’accordo tutta la famiglia;  queste macchine oltretutto sono anche molto pratiche e generalmente gli ingredienti vengono caricati in un cestello capiente ed estraibile  come un cassetto.

Quindi basta a fritture preparate con olio o burro a temperature elevate.

La friggitrice ad aria, consente di ottenere una parte esterna croccante e una interna più morbida senza uso dei grassi a cui siamo abituati semplicemente perché sfrutta il calore per friggere gli alimenti.

E la cosa più interessante è che possiamo anche scegliere il grado di croccantezza regolando la temperatura che vogliamo. Geniale no?

 

Meno pulizie e faccende noiose con le friggitrici ad aria

 

E volete saperne un’altra? la cottura  con le friggitrici ad aria, abbiamo detto che è veloce ma la cosa straordinaria è che consente di eliminare finalmente gli odiosi spruzzi di vapori d’olio su tutto il piano di lavoro della cucina; a parte il fatto che tutte le parti rimovibili possono essere messe in lavastoviglie, ma possono essere anche asciugate con aria calda dopo la pulizia, quindi…che dire, le fritture tanto amate, ma anche tanto odiate per lo sporco che combinano, ora non ci faranno più paura. Con una friggitrice ad aria, tutto è possibile! 

 

Qui di seguito le migliori che potrete comprare su Amazon, qualità garantita, soddisfazione massima

 

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.