Cyclette per casa: sentirsi in forma sempre!

Prodotta in molte versioni pieghevoli e comunque non troppo grandi, la cyclette è l’attrezzo perfetto da usare a casa per aiutare a dimagrire, rassodare il proprio corpo, ma soprattutto per mantenere la nostra salute in perfette condizioni. Allenandosi con costanza e soprattutto in contemporanea ad un programma di allenamento, fare cyclette aiuta anche a favorire la circolazione sanguigna.

 

Cyclette  da casa : tipologia ed usi

  • Esistono diversi tipi di cyclette, ognuno dei quali può essere più o meno adatto alle esigenze specifiche di ognuno. Possiamo dirvi quindi, che se siete interessati all’acquisto di una cyclette da casa, farete bene a conoscerne le varie tipologie in vendita che sono sostanzialmente:

 

  • Minibike. Può essere utilizzato come una cyclette in quanto presenta dei pedali con i quali allenare gambe e pure braccia ma richiede un altro supporto per sedersi ( o sul quale appoggiare se alleniamo le braccia).

 

  • Cyclette verticale. Questo è praticamente il modello più tradizionale,  quello più conosciuto, ovvero con i pedali posizionati sotto la sella.

 

  • Cyclette orizzontaleIn questo attrezzo i pedali sono posti sulla parte anteriore, cioè sotto il manubrio. La cyclette orizzontale è un’ottima alleata di benessere per chi ha problemi di schiena e di postura ed è ideale per chi preferisce o necessita comunque di una seduta comoda. 

 

  • Cyclette ellittica. In questo tipo di cyclette,  anche la parte anteriore corrispondente al manubrio è mobile, questo perché con questo attrezzo è possibile allenare non solo la parte inferiore del corpo ma anche la parte superiore.

 

  • Spin Bike. Perfetta per chi ama dedicarsi ad allenamenti più intensi, la Spin Bike tanto per capirci, è quella utilizzata nei corsi di spinning, per regolare la difficoltà della pedalata nel caso siete amanti delle due ruote, ma ovviamente anche qui siamo davanti ad un attrezzo perfetto per dimagrire, per aumentare l’elasticità e migliorare il metabolismo energetico.

 

Dunque, qualche nozione di base sulle tipologie di cyclette da casa ve l’abbiamo data… ovviamente se desiderate saperne di più, esistono siti appositi che possono aiutarvi al meglio nelle vostre scelte qualora state pensando di acquistare il vostro attrezzo da palestra. Io qui invece in questo articolo, sono andata come sempre a curiosare cosa sta comprando la gente e soprattutto cosa soddisfa più le varie esigenze in giro. Qui le migliori attrezzature in vendita su ebay ed amazon, perfette per prendersi cura di se stessi anche quando si fa palestra a casa.

 Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,
Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,

 

 

 

Ultrasport F-Bike Design, Cyclette da Allenamento

Per chi vuole fare allenamento di resistenza in modo soft. Sul manubrio sono posizionati dei sensori delle pulsazioni che rilevano il battito e altri valori durante tutto l’allenamento e gli inviano al fitness computer. I dati analizzati vengono raffigurati sul display.

carrellino portatutto
carrellino aiutante nel giardino, viaggi, gite…

 

 

ISE Cyclette Orizzontale Magnetico con Sella Regolabile

Ideale per Allenamento di Recupero

Con 8 livelli regolabili di resistenza magnetica e la massa inerziale 8 kg, è perfetta per allenare in modo specifico i muscoli degli arti inferiori, per migliorare la circolazione del sangue in una posizione che porta un impareggiabile comfort grazie ISE ellittica. Perfetta la seduta anche per persone più esigenti alla comodità. Solida come un attrezzo professionale che troveremmo in palestra e una portata massima di 120 Kg, regolando la posizione del sedile ergonomico ISE bicicletta può essere adatto per persone con un’altezza di 145 -190 cm. Se si Cerca SY-6801 su youtube potrete trovare la guida all’installazione.


 

ISE Cyclette da spinning Fitness Bike per Allenamento a Casa, Volano da 5 kg Regolabile, SY-7020

Adatto per adulti con peso inferiore a 90 kg e un’altezza inferiore a 1,78 m, questa cyclette la cui parte anteriore e il sedile sono regolabili, può essere utilizzata da persone di diverse dimensioni e altezze.

E’ dotata di pulsante freno di emergenza e regolazione di resistenza, ha una sella regolabile e confortevole, e l’impugnatura è dotata di sensore di frequenza cardiaca. Il tubo da pavimento ha il cuscinetto in plastica che è fisso e antiscivolo, per questo garantisce maggiore stabilità e sicurezza. Consigliatissima!

 

himaly f-Bike Mini Cyclette Pieghevole Pedaliera Riabilitativa Bici Pedale Regolabile Allenatore Braccia e 

Questa mini cyclette invece è perfetta da utilizzare se guardate la tv, mentre leggete un libro e volete tenere allenate le vostre gambe. Grazie al suo quadrante elettronico, viene indicato il tempo, le distanze, il numero di giri, le calorie e il numero di giri accumulati in pochi giorni.

Poi è stabile e viene assicurato un utilizzo senza cadute grazie a cinghie e pedali. Si può regolare la velocità e l’intensità degli allenamenti migliorando diverse funzioni del proprio organismo, dalla funzione cardiorespiratoria alla circolazione sanguigna. himaly f-Bike Mini Cyclette  è perfetta infatti anche per le perone anziane dato anche la sua leggerezza e semplicità.

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.