I termometri digitali ad infrarossi hanno un po rivoluzionato il modo di misurare la temperatura… chi ha figli piccoli, mi intende. E’sempre difficile riuscire a convincerli quando si tratta di tenere fermo il termometro sotto l’ascella, per questo avere in casa un termometro digitale ad infrarossi, può fare la differenza. Qui ve ne presentiamo 2 tra i modelli più acquistati al miglior rapporto qualità prezzo. Scopriamoli.
Berrcom Termometro Febbre Infrarossi Senza Contatto con Letture istantanee
Con Berrcom Termometro Febbre Infrarossi possiamo contare su un prodotto di ottima qualità, sia per i materiali, che per la struttura e per il display. Teniamo a precisare che l’azienda che produce questo termometro, Berrcom, è stata fondata nel 2000 come produttore leader di termometri medici e con una strada davanti sempre più orientata versio l’innovazione.
Questo termometro infrarossi vi dicamo che è perfetto non solo per la temperatura corporea, ma anche individuare la temperatura del cibo come ad esempio il latte, o anche solo della stanza. In quest’ultimo caso per esempio, basta passare alla modalità “room” e premere misura, e il gioco è fatto! Il sistema di microchip e sensori ad alta sensibilità, rendono Berrcom Termometro Febbre Infrarossi un termometro rapido che senza necessità di contatto aiuta a misurare la temperatura entro un secondo. Infatti, è sufficiente premere il grilletto da una distanza di 3-5 cm dalla fronte/oggetto da rilevare per misurare la temperatura in modo accurato, e come già detto, veloce.
L’alimentazione prevede classiche pile mini-stilo da acquistare anche ricaricabili. Berrcom Termometro Febbre Infrarossi ha anche una memoria per salvare le ultime 32 letture della temperatura. E’ possibile impostare l’unità di misura della temperatura per una visualizzazione in °C o °F.
Tra le varie funzioni, ricordiamo l’allarme febbre: in caso di temperatura corporea normale, lo schermo LCD è verde. Una febbre lieve sarà indicata da un colore arancione mentre in caso di febbre alta, il colore del display diventerà rosso e non solo. In caso la temperatura corporea supera i 38 °C viene emesso anche un allarme sonoro.
Caratteristiche tecniche
- Spegnimento automatico dopo 30 secondi di inattività
- 3 colori di retroilluminazione in modalità Corpo: Verde – Normale, Arancione – Febbre bassa Rosso – Febbre alta
- Modalità di misurazione: Corpo e Modalità Oggetto
- Funzione di memoria con pulsanti Su / Giù e 32 record di misurazioni.
- Indicatore di batteria scarica visualizzata nella parte inferiore dello schermo LCD.
- Misurazioni precise senza contatto
- Conversione tra ° C e ° F
- Adatto per tutte le età: Neonati, Bambini ed Adulti
- Risoluzione del display 0,1 ° C (0,1 ° F)
- Sistema di impostazione della temperatura di allarme
KKmier 2 in 1 Termometro Professionale febbre infrarossi a distanza
Se cercavate un Termometro di ottima qualità e di una facilità di utilizzo eccezionale, ecco, KKmier 2 in 1 Termometro Professionale infrarossi potrebbe essere ciò che state cercando.
Ma partiamo con la descrizione. Kkmier in 1 Termometro Professionale infrarossi ha un selettore col quale si può impostare se misurare superfici o la temperatura corporea. In entrambi i tipi di misurazioni, questo termometro si è dimostrato molto accurato anche stando lontani da più di 10cm. La rilevazione è immediata e ciò è molto utile in caso di bambini piccoli.
In più, il termometro in questione ha anche una funzione utilissima contro gli sprechi: lo spegnimento automatico assicura batterie sempre cariche.
Come il precedente, anche Kkmier 2 in 1 Termometro Professionale Termometro febbre infrarossi è venduto con un elegante sacchetto per il trasporto in simil-velluto ove troverete il manuale, un cacciavite e 2 viti per serrare eventualmente il vano batterie.
A proposito, servono due pile AAA non incluse. Che dire, misure accurate, qualità nei materiali e molto comodo anche per misurare la temperatura di un oggetto.
Caratteristiche tecniche
- Misure precise senza contatto
- Selezionabile dall’utente ℃ o ℉
- Impostazione del valore della temperatura di allarme
- Memorizzazione fino a 99 set di dati
- Suono attivabile e disattivabile
- Modalità di misurazione: Fronte (per adulti, bambini e neonati) e oggetto
- Conservazione automatica dei dati e risparmio energetico automatico
- Spegnimento automatico dopo 15 secondi
- Risoluzione del display 0,1 ℃ (0,1 ℉)
- Retroilluminazione a 3 colori
- Funzione di retroilluminazione con colori diversi in base alla diversa temperatura di misurazione.
Conclusioni
Misurare la temperatura può risultare decisamente stressante sopratutto se si hanno davanti bambini piccoli che sono spaventati davanti alla vista di un oggetto un po diverso come appunto è il termometro. Ma grazie all’avvento dei termometri digitali (oramai già sul mercato da diversi anni), è tutto più facile e veloce. Non solo per i più piccoli ma anche per i più grandi. In pochi attimi è possibile conoscere la temperatura del proprio corpo e non solo! la tecnologià con un solo prodotto, ci da la possibilità di misurare anche la tempertaura dell’ambiente intorno a noi o di una bevanda. Quindi a che aspettiamo? dotiamoci di un termometro senza contatto, rendiamoci la vita più facile!
Ti interessa preparare squisite pappe al tuo bambino con poca fatica?Leggi il nostro articolo dedicato ai Cuocipappa!