claber irrigazione

Claber per l’irrigazione: centraline e accessori

Se siete amanti del verde, con l’arrivo della bella stagione è probabile che state cercando soluzioni  per l’irrigazione che vi aiutino a prendervi cura delle vostre piante nel migliore dei modi. Sia che siete appassionati di piante da fiore o balconi fioriti, prati verdi o ancora vi prendete  cura dell’orto, è probabile che avrete bisogno di soluzioni pratiche per le  vostre esigenze.  E noi qui in questo articolo vi presenteremo alcuni prodotti che stanno riscuotendo un buon successo a livello di vendite e soddisfazione generale.

I prodotti per l’irrigazione che vi andremo a presentare appartengono al marchio Claber, l’azienda italiana che da sempre si dedica a soluzioni per il verde all’insegna dell’innovazione e della facilità d’uso. Claber si è specializzata in prodotti adatti ad ogni tipo di irrigazione come ad esempio la linea per irrigazione fuoriterra, a goccia o interrata. Soluzioni per le quali si possono anche acquistare i relativi accessori ed avere il proprio verde curato e in salute secondo le proprie esigenze.

Noi in particolare  in questo articolo ci soffermeremo sull’irrigazione a goccia, molto consigliata come soluzione per l’irrigazione di balconi e giardini fioriti.

 

SOLUZIONI PER L’IRRIGAZIONE A GOCCIA

kit irrigazione orto claber
  kit irrigazione orto Claber

Non sempre possiamo dedicarci alle nostre piante come vorremmo e i periodi molto caldi possono rappresentare una grande sofferenza per piante da balcone, orto o terrazzo. Ecco perché sempre più persone adottano la soluzione per l’irrigazione a goccia, ovvero un programmatore a batteria, che si collega al rubinetto e permette di scegliere gli orari e la durata dell’irrigazione.

Nello specifico, dal programmatore a batteria, l’acqua scorre in un tubo collettore flessibile e da questo, attraverso dei tubicini capillari, raggiunge le singole piante in vaso.

Questo sistema permette non solo di somministrare ad ogni singola pianta la giusta quantità d’acqua ma è possibile ( nella linea Claber qui presentata) la scelta fra diversi tipi di programmazione: con due pulsanti per determinare il tempo di irrigazione con la massima facilità, con manopola per scegliere fra tanti programmi di irrigazione già impostati e con display.

 

MAI PIU’ PIANTE ASSETATE GRAZIE A GOCCIOLATORI E DISTRIBUTORI DI ACQUA A GOCCIA

I vantaggi del sistema di irrigazione a goccia in realtà possono riguardare anche  altri accessori come ad esempio i  gocciolatori, ideali per evitare ristagni di acqua a quelle piante con determinate esigenze di umidità.

E per chi parte per periodi più o meno lunghi, il sistema di irrigazione a goccia può offrirvi sistemi pratici ed intelligenti che non necessitano nemmeno di collegamenti alla rete idrica. Come il distributore di acqua elettronico Claber, funzionante con semplici bottiglie di plastica e capace di innaffiare fino a 20 vasi prendendosi cura delle vostre piante da balcone o da interno per tutto il tempo in cui non sarete a casa.

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.