kit irrigazione microporosa

STRUMENTI PER IL GIARDINAGGIO: DROP GO KIT IRRIGAZIONE MICROPOROSA

Non sempre riusciamo a prenderci cura del nostro orto o delle piante del nostro balcone come vorremmo e se non si hanno idonei strumenti per il giardinaggio, spesso il fallimento è dietro l’angolo.

 

Esistono oggi in commercio diverse soluzioni per l’irrigazione del proprio orto, giardino o balcone. A dire il vero, questi prodotti ci consentono non solo di risparmiare tempo, ma anche di ottimizzare il consumo di acqua che serve alle nostre piante. Così ad esempio, possiamo avvalerci di ottime soluzioni che ci aiutino a tenere al meglio il nostro verde, soluzioni come i kit di irrigazione a goccia oppure il famoso Kit di irrigazione microporosa.

IRRIGAZIONE MICROPOROSA: DI COSA SI TRATTA?

Quest’ultima soluzione può essere anch’essa utilizzata per irrigare qualsiasi tipo di pianta in ogni luogo (balcone, terrazzo, giardini etc). Orti ed aiuole. Ma come funziona esattamente un kit di irrigazione microporosa? Vediamo un pò le caratteristiche di quest’altra soluzione che sempre più amanti del verde stanno adottando.

kit irrigazione microporosa
  CLICCA SULLA FOTO PER ACQUISTO

In particolare, un sistema di irrigazione microporosa consente in primo luogo di risparmiare l’acqua poiché si basa su un tubo di materiale microporoso attraverso i cui fori l’acqua fuoriesce in maniera lenta andando a bagnare il terreno senza eccessi. Una soluzione senza dubbio ancora più attenta agli sprechi rispetto ad un normale sistema di irrigazione a goccia.

Noi abbiamo scelto in questo articolo di parlarvi del kit irrigazione Drop Go perché rispetto ad un sistema di irrigazione microporosa tradizionale, ha un tubo caratterizzato da giunzioni tra vasi o piante realizzate in tubo non poroso, che quindi non vanno a bagnare inutilmente il terreno ma solo là dove si vorrà irrigare. Questo consente di ottimizzare al meglio il consumo di acqua ed evitare ovviamente gli sprechi.

Lungo 15 mt, questo tubo permette di aumentare o diminuire la lunghezza della parte microporosa per regolare la quantità di acqua fornita ad ogni pianta, in funzione delle singole esigenze idriche. In pratica, il fatto che è modulare permette di aggiungere altri kit per aumentarne la lunghezza totale.

Il kit irrigazione Drop Go contiene sia il raccordo universale per rubinetti con filettatura che l’adattore per innesti rapidi. Insomma una soluzione semplice a portata di mano che con un costo nemmeno troppo alto, vi consentirà di curare al meglio le vostre piante con un occhio maggiore agli sprechi. 

Ecco perchè Drop Go si conferma essere il kit  tra gli strumenti per il giardinaggio più acquistati del momento. 

Come sempre consigliato da FANTASTICALATUACASA.

Per altre soluzioni ideali per le vostre esigenze e meglio recensite del momento potete dare un’ occhiata ai prodotti Claber in questo ARTICOLO.

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.