pergola bioclimatica Saxun

Pergole bioclimatiche: l’innovazione del vivere all’aperto

Inizia la nuova era del vivere all’aperto con le pergole bioclimatiche, la nuova soluzione per vivere gli spazi esterni in maniera tutta nuova e senza limitazioni.

 

Da sempre giardini ombreggiati e pergolati hanno rappresentato la migliore soluzione per proteggersi dal caldo d’estate e vivere momenti di relax all’aperto.  Ma se nel passato questi sistemi erano caratterizzati da semplici strutture in legno sulle quali venivano lasciate crescere piante ombreggianti  e rampicanti, oggi la moderna innovazione tecnologica protegge gli ambienti in maniera più efficace grazie alle pergole bioclimatiche.

 

pergole antiche

Diversamente dal passato dove i classici pergolati bastavano d’estate a creare angoli riparati dal sole senza troppe pretese, le pergole bioclimatiche offrono il vantaggio di ripararsi anche da  agenti come vento e pioggia grazie a moderni sistemi di copertura. Inoltre,  non sono sistemi fissi in quanto prevedono lamelle orientabili e programmabili a seconda delle esigenze, possono essere gestite manualmente o addirittura con l’uso di un telecomando.

 

DECORARE IL GIARDINO CON UNA PERGOLA BIOCLIMATICA SAXUN

pergola bioclimatica Saxun

 

Come già detto nel paragrafo precedente, le pergole bioclimatiche offrono enormi vantaggi in termini di comfort e praticità, rappresentando anche una scelta di design per i propri ambienti esterni.  Scegliere l’azienda giusta è importante per ottenere risultati visibili nel tempo, ecco perchè in questo articolo,  abbiamo voluto soffermarci sulle pergole bioclimatiche Saxun, azienda specializzata in tale settore da anni.

A differenza dei sistemi tradizionali, decorare il proprio giardino o terrazza  con una pergola bioclimatica Saxun, significa creare un vero e proprio ambiente aggiuntivo  con una temperatura regolata in modo naturale. Pioggia,  vento, radiazioni solari e qualunque altro  agente atmosferico non costituiranno più una limitazione al vivere momenti di relax all’aria aperta. D’estate come d’inverno, le pergole bioclimatiche Saxun sapranno infatti creare un ambiente perfettamente protetto da agenti esterni creando al contempo eleganti atmosfere.

Una delle caratteristiche più salienti di un sistema di pergole bioclimatiche Saxun , è infatti la possibilità di creare spazi sempre nuovi grazie all’orientamento delle lamelle verso la luce solare. Disegni geometrici ed ombre sposteranno la nostra attenzione di volta in volta come se fossimo in stanze diverse.

 

PERCHE’ SCEGLIERE SAXUN: LE CARATTERISTICHE

La linea Saxun offre diverse strutture adattabili a tutti gli stili architettonici e per ogni esigenza, come le pergole bioclimatiche P 190 e P150 facili da installare e resistenti anche a pioggia, neve e gelo. Le caratteristiche tecniche comuni ad entrambi questi sistemi sono:

 

  • Varie tipologie di montaggio su misura.
  • Motorizzazione esterna:  motore da 24 V CC. Sicurezza garantita in caso di scosse elettriche.
  • Copertura traspirante e impermeabile.
  • Orientabilità delle lamelle: da 0 a 135°.
  • Canalizzazione delle acque pluviali con drenaggio libero o canalizzazione tramite pavimento.
  • Materiali: Alluminio 6063 T5, acciaio inossidabile e nylon fv ( o poliacetale nei modelli  P190).
  •  filtro UV.
  • Chiusura perimetrale contro la pioggia trasversale e le vibrazioni dovute a raffiche di vento ( sistema brevettato).

 

pergola bioclimatica Saxun

CONCLUSIONI

Le pergole bioclimatiche hanno senza dubbio rivoluzionato gli ambienti esterni dedicati al relax e la vita all’aperto. L’installazione di una pergola bioclimatica come quelle offerte da Saxun,  permette non solo di  decorare il giardino in maniera nuova ma soprattutto di vivere quello spazio sempre, nel miglior modo possibile.

 

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.