Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay lawnmower-2786525_640

Miglior taglierba elettrico per il nostro giardino

La primavera è arrivata e con essa cresce rigogliosa anche l’erba.. Quindi ci stiamo chiedendo quale possa essere il miglior tagliaerba elettrico per tenere pulito il nostro giardino. Ebbene, sappiamo anche che qui e là è possibile trovare davvero prodotti dalle ottime qualità sia per quanto riguarda la qualità dei materiali che per l’efficienza di lavoro. Ma ci siamo mai chiesti quali sono i criteri da adottare per scegliere davvero il miglior tagliaerba elettrico presente su mercato?

Ebbene, di elementi da valutare ve ne sono molti, ma se non ci avevate mai pensato, ecco che ve ne elenco i principali. Dalla capienza del contenitore raccoglierba al tipo di taglio, dalla potenza del motore alla qualità della lama tagliaerba. In questo mio post sono andata a curiosare le caratteristiche che meglio possono soddisfare le esigenze di chi è alle prese con il taglio del prato per consigliarvi il prodotto che meglio è venuto incontro alle esigenze dei consumatori.  Ho scelto perciò 4 tra i migliori tagliaerba più venduti e apprezzati sul mercato e per ognuno di loro sono andata a vedere le caratteristiche per le quali è da consigliare. Vediamole insieme!

 Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,
Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,

 

 

 

TACKLIFE 1300W Tagliaerba, Rasaerba Elettrico

 

  • POTENTE & AGILE – Motore elettrico da 1300W potente e affidabile. 
  • Tipo di taglio rotativo, lama in acciaio metallo di alta qualità. Larghezza di taglio 33 cm, solo 8kg, facile da trasportare, rumore basso, adatto per lavori in condominio o in ambienti abitati. 
  •  RACCOGLIERBA GIGANTE 40L – TACKLIFE tagliaerba è dotato di raccoglierba 40 lt di stoffa di alta qualità, tasso di riempimento fino al 90%. Con speciale indicatore, non è necessario aprire la raccoglierba per verificare se è pieno. 
  • REGOLAZIONE FACILITATA Regola direttamente l’altezze di taglio, 5 altezze taglio (35/45/55/65/75mm), Regolazione altezze dell’impugnatura(3 altezze) tramite pulsante nella parte inferiore della impugnatura. 
  • MANICO PIEGHEVOLE RAPIDO  – Il manico può essere piegato direttamente tramite le due vitI (dimensioni piegata: 73*40*60cm). Può anche regolare la lunghezza del manico(2 lunghezze) 
  • ACCESSORI UTILI – Impugnatura ergonomica, ampie ruote sagomate per non rovinare il prato. La carcassa robusta è realizzata in plastica di alta qualità, resistente agli urti, progettata per durare nel tempo. L’Interruttore a doppia assicurazione per un funzionamento sicuro. 

 

 

Super leggero e facile da maneggiare, questo tagliaerba racchiude tutte le caratteristiche che potreste cercare in un rasaerba…come la sicura per la partenza onde evitare partenze accidentali, inoltre la lama taglia benissimo oltre ad essere potente ed il taglio è regolabile in altezza…quando il cassone è pieno di erba poi, una sorta di linguetta funge da indicatore. 

carrellino portatutto
carrellino aiutante nel giardino, viaggi, gite…

Una volta che è arrivato a casa vostra, c’è veramente poco da montare ovvero solo il manico che sulla parte bassa si infila nelle sedi e avvitare la parte superiore dove è posto il comando di avvio. Si inserisce il sacco raccoglierba  anche questo molto leggero e il tagliaerba è pronto per essere usato.

Leggiamo inoltre che è molto compatto,  ruote della misura giusta che lo rendono molto agile. Sulla parte frontale c’è una leva che serve per regolare l’altezza di taglio. Non ha una rumorosità eccessiva e non credete di stancarvi le braccia per via delle vibrazioni perché con  TACKLIFE 1300W Tagliaerba, Rasaerba Elettrico il problema non c’è e la lama è già affilata e dal materiale molto robusto. Sono presenti istruzioni multi Lingue compreso l’Italiano. Cosa possiamo ancora dire di TACKLIFE 1300W Tagliaerba, Rasaerba Elettrico? Che è perfetto per essere usato ogni volta lo vorrete, ha bisogno di poca manutenzione e soprattutto costa poco!

 

A proposito potrete scegliere anche la potenza del motore desiderato. Qui abbiamo trovato TACKLIFE 1300W e TACKLIFE 1600W ! 

 

 

Einhell 3400150 GC-Em 1536 Tagliaerba Elettrico, 1500 W

 

  • Potenza 1500W 
  • Regolazione altezza taglio centralizzata: 5 posizioni 26-65mm.  
  • Capacità di raccolta: 38 litri.
  • Larghezza di taglio: 360mm. 

 

Non poteva mancare nella mia recensione un prodotto a marchio Einhell. Come dire la qualità a giusto prezzo e se vi state chiedendo perché ve lo spiego subito. Bastano poche parole per descrivere un prodotto a marchio Einhell perché la verità è che si spiega da solo con la sua praticità e qualità dei materiali degni sempre di fiducia. Cosa abbiamo trovato nelle recensioni on line? Ebbene Einhell 3400150 GC-Em 1536 taglia tutto quello che trova al suo passaggio anche piante un po piu grandi di un prato e terreni sconnessi. Il  Rumore non è fastidioso e il  prezzo decisamente concorrenziale. Chi lo ha provato, lo ha già utilizzato per un giardino di dimensioni non troppo eccessivo e si è ritenuto soddisfatto. Anche per il comodo raccoglitore che ovviamente va svuotato più volte se il giardino trattato è molto grande ma ad ogni modo  è abbastanza per essere ritenuto pratico. Segnaliamo anche il cambio delle altezze di taglio ritenuto semplicissimo e cosa dire. Si tratta proprio di uno di quelli che possiamo considerare il miglior taglierba elettrico presente sul mercato. Infondo, conoscete lo slogan del marchio? Ve lo dico io. Einhell. Ben fatto! 

 

 

 

BLACK+DECKER Tagliaerba Elettrico 1400 W

 

  • 1400W 
  • Taglio 34cm 
  • Impugnatura Bike per una migliore manovrabilità e  comfort in uso, con comoda accensione 
  • Design delle lame a prova di intasamenti, per un taglio uniforme, elevato controllo della macchina 
  •  e una maggiore capacità di raccolta 
  • Tecnologia E-drive per una potenza sempre costante 
  • Sistema Edge-Max per un taglio efficiente in prossimità dei bordi 
  • Il nuovo design delle ruote garantisce massimo grip ed Ideale per giardini di medie dimensioni con 6 altezze di taglio 
  • Capacità del cesto 40lt 
  • Meno intasamenti di erba 
  • Taglio uniforme 

Comincio col dirvi che qui stiamo parlando di un apparecchio che garantisce una percentuale dell’l’80% in più di capacità di raccolta rispetto alla gamma precedente. BLACK+DECKER Tagliaerba Elettrico  si conferma un ottimo apparecchio perché riesce a fare un buon taglio anche con erba alta e fitta, inoltre questo rasaerba è maneggevole, non possiede presa incorporata ma un corto filo con spina molto pratico dove inserire la presa del cavo. Dato che il manico è pieghevole su se stesso, posso dirvi che nelle recensioni che ho trovato on line, leggo che occupa poco spazio in altezza, quindi è possibile parcheggiarlo quando non utilizzato anche in spazi poco ampi. Inoltre per la sua leggerezza, manovrabilità, robustezza, la precisione del taglio, la capienza del serbatoio porta erba e per la sua bellezza, chi lo ha provato può tranquillamente consigliarlo. Per quanto riguarda lo scorrimento sul terreno, ebbene le dimensioni delle ruote permettono con una certa facilità gli spostamenti senza fatica alcuna. Cosa posso dire di BLACK+DECKER Tagliaerba Elettrico ? Che il noto marchio BLACK+DECKER non fallisce mai. Provare per credere!

 

 

 

Bosch Home and Garden ARM 34

Rasaerba Elettrico

 

  • Potenza del motore 1.300 W 
  • Coppia di serraggio 15 Nm 
  • Larghezza di taglio 34 cm 
  • Sistema di taglio Lama rotante 
  • Peso 11 kg 
  • Capacità del cesto di raccolta 40 l 
  • Altezza di taglio (min-max) 20 – 70 mm 
  • Regolazione dell’altezza di taglio 5 volte, centrale 
  • Tipo di impugnatura Sistema “Ergoflex” 

Del Rasaerba ARM 34 Bosch si può dire che otterrete rapidamente un prato ben curato grazie ad un potente motore da 1300 Watt!  Il suo è un taglio agevole e affidabile anche sull’erba alta e fitta, garantendo un prato perfetto. Potrete aggirare facilmente eventuali ostacoli perché il Rasaerba ARM 34 Bosch è dotato di una struttura compatta e leggera. 

In modo semplice e veloce, otterrete un prato impeccabile 

Grazie alla sua leggerezza e compattezza, con l’ARM 34 il vostro prato sarà tagliato velocemente e senza fatica. Perché veloce? Perché il cesto raccoglierba necessiterà di essere svuotato poche volte (capacità da 40 litri), facendovi risparmiare tempo.

Poco spazio occupato 

Terminato il taglio, potrete agevolmente ripiegare Bosch rasaerba ARM 34, grazie all’apposita barra d’impugnatura. E potrete stivare il vostro rasaerba con grande facilità  perchè il cesto raccoglierba è impilabile.

Semplice e pratico da usare 

Con i suoi 11 kg, il rasaerba ARM 34 Bosch è inoltre facile da spostare e da trasportare, perché le impugnature con sistema «Ergoflex» consentono una migliore postura riducendo la tensione muscolare senza affaticare la schiena.

 

Cosa si dice on line su Bosch rasaerba ARM 34? Che è leggero, si monta abbastanza facilmente e il cesto raccoglierba si può anche togliere per tagliare a poco a poco l’erba e lasciarla a terra.

 

 

Conclusioni

Ho cercato nella mia recensione ognuno di quelli che la maggioranza degli utenti ha reputato come il miglior tagliaerba elettrico presente sul mercato sia come prezzo, qualità dei materiali che ovviamente, riuscita anche sul lungo periodo. E voi, avete già provato qualcuno di questi?

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.