Migliore Utensile multifunzione a batteria tagliasiepi e motosega

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’altro giorno ci siamo imbattuti in un video che parlava di potature ed effettivamente, siamo nel periodo giusto per preparare i nostri alberi alla bella stagione ma… ci siamo chiesti, quanti di noi amanti del fai da te, hanno gli strumenti giusti per arrivare ad esempio agli alberi alti? quindi, stiamo andando a verificare quali sono le migliori scelte a proposito di attrezzature da giardino per la potatura!  

Questo articolo andrà a scoprire i migliori attrezzi più acquistati da voi che al meglio possono soddisfare le vostre esigenze! 

 

Utensili per potature: cosa ci occorre? 

Chi ha un giardino lo sa bene: a volte puoi avere bisogno delle forbici da potatura perchè devi togliere qualche ramo quà e là da qualche pianta di rosa o da qualche siepe…ma poi se si ha la fortuna di avere un giardino un po piu grande e quindi qualche albero, magari dobbiamo procedere anche con qualche taglio più grande. Ed è qui che le forbici da potatura non bastano più e potremo aver bisogno di qualcosa di più appropriato specie se gli alberi da tagliare sono alti. 

Per chi si diletta in piccole opere di giardinaggio, vi diciamo subito che l’attrezzo davvero utile per i rami piuttosto alti e di difficile raggiungibilità deve essere dotato di manico telescopico proprio per avere la possibilità di allungarlo notevolmente. Ma non vi illudete che sia leggero! Solitamente, queste attrezzature sono anche piuttosto pesanti ma sapete che vi diciamo? Arrivare in cima a dei rami magari piuttosto robusti e poterli tagliare bene, significa anche avere bisogno di maggiore stabilità che ovviamente un attrezzo troppo leggero non può garantire! Quindi a nostro avviso, meglio uno strumento robusto ma efficiente. Fidatevi. 

 

Utensili per potature: Per tagliare un albero grande…ci vuole una potenza grande! 

Innanzitutto teniamo a precisare una cosa: quando parliamo di forbici e utensili per potature e tagli, non pensate che sia un gioco. Certe attrezzature necessitano di buona praticità, forza e manualità perche potenzialmente possiamo farci molto male! Per intenderci, chi maneggia un utensile per tagliare dei rami magari pure alti, deve avere un buon equlibrio e tenere conto che, certi attrezzi possono risultare anche un po pesanti in quanto portano con essi il motore o la batteria. Quindi, fatta questa piccola premessa, continuiamo il nostro post. 

Continuando il nostro discorso circa i migliori utensili per potature, ve lo diciamo subito. Un conto tagliare un piccolo albero di nespole, un conto un gelso grande o una quercia. Quindi se state cercando di capire quale utensile per potature acquistare, cercate prima di capire per quale lavoro vi occorre e sopratutto, quali alberi andrete a trattare. Sappiate in sostanza, che proprio in base alle vostre esigenze, in commercio potrete optare per le seguenti possibili scelte: 

  • Utensili con motore a scoppio. Utensile adatto a tagli grandi abbastanza impegnativo se non siete esperti (ed inoltre anche abbastanza pesante), con motore a benzina la cui potenza è espressa in cavalli; 

 

  • Utensili a batteria. ( Solitamente in commercio oggi ne potrete trovare veramente di interessanti attrezzature con batteria durevole nel tempo e con una buona autonomia). Questi utensili sono perfetti per tagliare siepi e potare alberelli di medie dimensioni e non sono molto pesanti. 

 

  • Utensili elettrici. Motoseghe/ elettroseghe alimentati a corrente. Hanno una potenza abbastanza considerevole solitamente intorno ai 1800-2000 watt e sono ideali per potature di medie dimensioni. 

 

 

I migliori utensili per potature scelte da noi 

Ma sapete quante volte nel nostro blog abbiamo parlato di lei? Di chi direte voi. Di Einhell! Einhell non vi delude! Robusti, leggeri, pratici. I suoi prodotti per esperienza diretta, vi diciamo che sono durevoli, fatti bene e soprattutto… sono i vostri migliori amici nel fai da te! 

Einhell Utensile multifunzione a batteria GE-HC 18 Li T-Solo (18 V, tagliasiepi e motosega 2 in 1 )

Tra i primi che ci hanno sorpreso nelle vostre recensioni on line, Einhell è l’utensile multifunzione che finalmente vi renderà la vita molto più facile grazie al kit tagliasiepi e sega a catena con componenti di qualità e potenti batterie Power X-change. Questo utensile presenta Ampie regolazioni del manico telescopico con una testa del motore regolabile in ben 7 posizioni. L’accessorio è orientabile a 90° per un taglio orizzontale senza fatica!

La lama per siepi tagliata al laser e diamantata garantisce tagli puliti e per chi preferisce il comfort di un lavoro gestito in ogni aspetto della sua complessità, vi diciamo che può beneficiare di un’impugnatura supplementare facilmente regolabile alla sua statura mentre l’impugnatura principale è inclinabile in 4 posizioni. 

 

Tagli precisi e senza fatiche. Vi informiamo di un’altra particolare caratteristica per Einhell Utensile multifunzione. L’artiglio raccogli catena permette di esercitare una pressione elevata sul ramo di modo che non rischierete affatto tagli imperfetti o peggio ancora movimenti incerti ed incontrollati dell’apparecchio! 

Cosa ne pensa chi lo ha già provato? L’accessorio tagliasiepi è potente, perfetto anche per siepi robuste ( 3 cm) come pure in configurazione motosega dove potrete tagliare anche spessori abbastanza considerevoli.  

Nota bene. Consigliamo di acquistare una batteria da 5.2 Ah per garantirvi lunghi periodi di utilizzo.

 

Dati tecnici 

  • Apparecchio potente con il quale è possibile tagliare da terra i rami e siepi più alti
  • Dotato di una batteria da 18 V e 3.0 Ah
  • Ingranaggi di metallo con elevata vita utile e catena marchio Oregon
  • Numero di pezzi: 1
  • Sostituzione della catena senza attrezzi

 

Einhell GC-PC 2040 I Motosega (benzina, motore 2 tempi, cilindrata 50,4 cc, potenza 2 kW, barra 40 cm 

 

Parliamo ancora di lei? Lei chi? Ma di Einhell  è chiaro! Scherzi a parte, guarda caso, se leggiamo le recensioni on line a proposito di miglior motosega a benzina per il fai da te, ecco che, ancora una volta come per magia, questo marchio ha qualcosa in serbo per noi.  

Einhell GC-PC 2040 I Motosega (benzina, motore 2 tempi, cilindrata 50,4 cc, potenza 2 kW, barra 40 cm, taglio 39 cm

Perchè ve lo dovremmo consigliare? Perchè innanzitutto, l’incubo maggiore per chi si appresta a fare lavori fai da te con una motosega motore a scoppio, è la partenza. Quella partenza per la quale avete voglia di slogarvi il braccio ma solitamente è dura da accendere. Invece ve lo diciamo subito, questa motosega che vi stiamo consigliando è facile da far partire. Quindi buon inizio. Ma andiamo a vedere nel concreto, le caratteristiche di questa Motosega a miscela che vi elencheremo qui di seguito. 

 

Dati tecnici 

  • Catena Oregon. 
  • Motore raffreddato ad aria due velocità. 
  • Primer e auto Choke per un facile Start. 
  • Protezione catena freni, parafango e occhiello metallica cerniera per maggiore sicurezza. 
  • Catena con lubrificazione automatica. 

 

Ciò che abbiamo notato nelle vostre recensioni on line, è la sorpresa per la potenza rispetto al prezzo, infatti parliamo di un motore abbastanza potente (50,2cc) per un oggetto dal peso ad ogni modo discreto (6,5Kg a secco). Come già anticipato prima, la nostra motosega Einhell si accende facilmente ed è anche abbastanza solida . Un’ altra chicca che assolutamente dobbiamo portarvi a conoscenza è l’efficientissima assistenza on line nel caso si verifichino guasti o necessitate di aiuto. Per finire, vi mettiamo a conoscenza anche di una leggera perdita di olio dalla catena dopo l’utilizzo secondo alcuni ma comunque non una cosa grave. 

Uso non professionale ma di buona portata di utilizzo. 

 

WORX Potatore Telescopico 20 V PowerShare WG349E 9 Include 1 Batteria 2 Ah 

 

Anche qui siamo andati alla scoperta di un marchio perfetto per gli usi non professionali che mette insieme facilità d’uso, praticità, robustezza, prezzo.  Stiamo parlando di WORX Potatore Telescopico un altro marchio preferito dagli amanti del fai da te.

 

WORX Potatore Telescopico 20 V PowerShare WG349E 9 Include 1 Batteria 2 Ah e Caricatore

Il prodotto che vi stiamo consigliando è dotato di bastone adattabile alla testa della sega a catena wg349e e pure al tagliasiepi wg252e (bastone telescopico). Potrete avere un angolo regolabile per diversi tipi di taglio e un’ impugnatura posteriore girevole morbida e comoda. WORX Potatore Telescopico è inoltre dotato di batteria rimovibile e intercambiabile con tutti gli utensili elettrici e da giardino della gamma 20 V di Worx.. 

 

Dati tecnici 

 

  • Batteria 20 V/2,0 ah. 
  • Lunghezza della spada: 20 cm velocità della catena: 5,5 m/s velocità a vuoto: 2900 giri/min.  
  • Massima altezza di taglio: 4 metri. 
  • Capacità del serbatoio dell’olio: 80 ml. 
  • Angoli di taglio: 0º, 15° e 30°  
  • Tempo di ricarica: 1 ore accessori (1) batteria (1) caricabatterie (1) protettore spada (1) cinghia. 
  • Sega a catena per altezze da 20 V ultra leggere per una maggiore facilità d’uso 
  • Asta telescopica che può essere adattata a una testa tagliasiepi wa0308 
  • Sistema tensione automatica della catena. 
  • Angolo regolabile per diversi tipi di taglio. 
  • Impugnatura posteriore girevole e comoda in qualsiasi posizione 
  • Piattaforma powershare; batteria rimovibile e intercambiabile con utensili elettrici da giardino Worx  20 V. 

 

Che ne pensa chi ha provato questo utensile? Soddisfatto per la sua robustezza, per la comodità e velocità del taglio. Lo ricomprerebbe. Aggiungiamo anche che un po come i precedenti, anche in questo caso, il prodotto potrebbe sembrare leggermente pesante dato il motore sopratutto in uso telescopico, ma è normale.  

 

E voi quale utensile state già utilizzando?

Scriveteci nei commenti le vostre esperienze, saremmo felici di ragionarci su e confrontarci!

 

 

Facebooktwitterlinkedininstagramflickrfoursquaremail
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *