didattica a distanza

Didattica a distanza: Cosa occorre avere a casa

Didattica a distanza si o no? Ai tempi dell’epidemia, è una domanda che affolla le nostre menti troppo spesso questa. In ogni caso, anche se la scuola ha un andamento normale e cioè, quello a cui siamo abituati, una cosa è certa. Nell’era digitale, epidemia a parte, sempre più spesso i nostri ragazzi hanno a che fare con le tecnologie moderne anche per studiare. Chissà che un giorno a posto dello zaino, riusciranno a portare a scuola solo il tablet con tutti i contenuti testuali all’interno. Sarebbe bello no? Niente di contrario contro i libri classici, anzi. Quelli hanno un fascino spettacolare. Ma a scuola però, nemmeno è giusto andarci con la schiena curva sotto uno zaino pesante…ma veniamo a noi. In questo articolo, ho dato un’occhiata in giro a cosa sta acquistando la gente per aiutare i propri figli nello studio da casa, soprattutto nell’eventualità della didattica a distanza, ma anche per lo studio di tutti i giorni. 

 

Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet, Display 10.1″ WUXGA, 32 GB Espandibili, RAM 2 GB

Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet WUXGA  è proprio il prodotto consigliatissimo a chi ne deve fare un uso giornaliero da casa.  Abbiamo letto che in famiglia, ognuno può dotarsi di un proprio account Samsung per condividere facilmente foto, impegni sul calendario, appunti e tanto altro, all’istante praticamente.

Questo tablet è caratterizzato da 7,5 mm di spessore e da una scocca in metallo che creano un design raffinato ma soprattutto lo rendono un’autentica roccia, molto più solido e resistente rispetto al modello 2018. 

Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet WUXGA ha un nitido display da 10.1”, con risoluzione di 1920×1200 pixell ed offre una sorprendente riproduzione dei colori e livelli di luminosità eccellenti. Quindi pieno relax nella visualizzazione di film e serie TV Netflix, grazie anche allo schermo di 9,7 pollicii due speakers sotto che rilasciano un ottimo audio.Samsung Galaxy Tab A 10.1, Tablet, Display 10.1" WUXGA, 32 GB Espandibili

Insomma tantissime funzioni incorporate da quelle per la grafica a quelle per la connettività. Interessante alcuni dettagli segnalati da alcuni utenti che raccontano ad esempio come il cosiddetto standard USB On – The – Go permette di poter collegare  diversi tipi di dispositivi aggiuntivi alla porta del tablet in cui si collega il cavo dell’alimentazione come ad esempio un connettore per dispositivi di archiviazione di massa, il connettore per l’uso di una tastiera o di un mouse esterno… Che ne pensiamo? Consigliatissimo per tutta la famiglia!

 

Caratteristiche tecnche 

 

  • 7.5 mm di spessore e scocca in metallo per un design raffinato piacevole al tatto. 
  • Nitido display da 10.1”, risoluzione di 1920×1200 pixel. 
  •  Doppio speaker di Galaxy Tab A (2019) con audio 3D di Dolby Atmos, per un’atmosfera super confortevole. 
  • Funzione Modalità Bambino per creare un ambiente sicuro che i più piccoli possono esplorare senza rischi. 
  • Parental Control. 
  • Applicazione SmartThings  per monitorare e controllare a distanza gli elettrodomestici di casa. 
  • interfaccia One UI migliorata per  un’esperienza grafica più pulita e organizzata e un utilizzo ancora più semplice ed intuitivo. 

 

 

Tablet WiFi HUAWEI Mediapad T3 , CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici

Esteticamente molto bello, il Tablet WiFi Mdiapad t3 è caratterizzato da ottimi  materiali e una batteria molto durevole anche negli usi prolungati e costanti in cui si visualizzano documenti di vario formato.
Se l’uso che dovete farne è studio/uso domestico o lavoro che richieda poca potenza di calcolo saranno sufficienti i 2GB di RAM, che lo rendono ugualmente molto veloce, e i 10″ dello schermo.Tablet WiFi HUAWEI Mediapad T3

Ovviamente precisiamo che HUAWEI Mediapad T3 è dotato  2gb di RAM e  32gb di storage Espandibili, e un processore octa core sufficientemmente potente. Lo schermo è molto bello e luminoso, l’audio non è potentissimo ma nella media di questi prodotti; interessante anche il fatto di navigare su rete 4G, integrare un modulo telefonico 4G e la possibilità di inserire una SIM. Android 7è  già installato ovviamente in versione italiana con aggiornamenti OTA.  

Dobbiamo precisare che  manca il lettore di impronte digitali e la fotocamera ha una qualità media. Una cosa è certa però. Con il prezzo che si sta pagando, abbiamo un prodotto eccellente  che come ome Asus e Xiaomi  presenta pure un angolo bambini, molto utile per giochi educativi e da usare durante viaggi in macchina. 

 

Caratteristiche tecniche 

 

  • Processore Quad-core (1.4G Hz), 2 GB + 16 GB, Android 7.0, espandibile fino a 128 GB.
  • Display IPS 9.6” (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale. 
  • Fotocamera frontale da 2 MP e fotocamera posteriore da 5 MP. 
  • Batteria da 4800 mAh, fino a 9.8 ore di riproduzione video.
  • Filtro luce blu e modalità a bassa luminosità per non affaticare gli occhi. 

 

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.