infissi e serramenti

Serramenti e infissi: Non solo porte e finestre!


Fino a qualche anno fa, quando si parlava di
 serramenti ed infissi, la mente correva alla funzionalità di questi elementi, considerati in primo luogo qualcosa di essenziale al solo fine di protezione e isolamento della propria casa. Ma le cose oggi sono cambiate, per fortuna.

Serramenti e infissi, in realtà sono molto di più di un semplice elemento di sicurezza e funzionalità. Diventano infatti veri e propri elementi di arredo, i cui particolari sono in grado di fare davvero la differenza e rendere la propria casa unica.

 Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,
Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,

 

serramenti di ultima generazione oltre ad essere realizzati con materiali resistenti e dall’alto rendimento, spesso sono infatti personalizzabili e quindi abbinabili al proprio arredamento e al proprio stile. Lo stesso discorso vale per l’isolamento termico. Oggi è sempre più facile dotare la propria casa di tutti quelli elementi che non solo aumentano la sua efficienza energetica, ma la personalizzano con idee nuove e accattivanti.

La cosa straordinaria, è che rispetto a qualche anno fa, si è riuscito a migliorare di gran lunga il grado di isolamento termico raggiunto dai serramenti e dagli infissi. Una vera e propria rivoluzione!

 

Infissi: In legno, alluminio o pvc, tutte le combinazioni dello stile!

 

Il mercato dunque, oggi ci presenta prodotti dalle mille potenzialità, ma per scegliere in maniera adatta ciò che renderà la nostra casa funzionale, molti criteri dovranno essere presi in considerazione  a cominciare dalla scelta degli infissi. 

 Anche se sembra una cosa facile, in fase di progettazione sarà opportuno mettere in atto una serie di accortezze prima di decidere quale infisso acquistare. Dovremmo ad esempio porci domande del tipo “la casa è efficiente dal punto di vista energetico?” “Si trova in regioni fredde o più temperate? L‘edificio è orientato in posizione d’ombra o soleggiata?

   serramenti e infissi

Chiaramente si potranno notare diverse tipologie di infissi, ognuno dei quali potrà rispondere alle diverse esigenze della propria casa, senza dimenticare ovviamente anche il fattore estetico. Così ad esempio, chi vive in montagna potrebbe optare per gli infissi in legno, dalle forti proprietà isolanti e altamente personalizzabili. Grazie all’innovazione moderna potrebbero essere scelti in legno e alluminio per beneficiare della leggerezza e robustezza dell’alluminio insieme all’estetico e isolante legno. Questo vale ovviamente anche per i serramenti. 

Una scelta meno costosa potrebbe essere quella relativa agli infissi in pvc. Isolanti dal punto di vista termico e acustico, questi infissi sono pratici, funzionali ed eleganti. Inoltre, non necessitano di continue verniciature e oltretutto favoriscono il risparmio energetico. 

Gli amanti degli stili accattivanti potrebbero optare per un infisso in alluminio,  soluzione questa ideale per dotare la propria casa di elementi performanti, durevoli nel tempo e pure belli da vedere. 

 

Serramenti e infissi… I migliori marchi e installatori scelti da Noi

 

Se è vero che nei particolari la bellezza e la qualità trovano conferma, chi sta cercando serramenti ed infissi di sicuro effetto, si deve orientare verso marchi da anni specializzati nel settore e capaci di accontentare ogni gusto di arredo.

bertolotto porte interne

Così ad esempiocoloro che amano i decori ricchi e complessi,  i temi ad esempio ispirati alla filosofia Zen, oppure la particolarità delle figure geometriche, in fase di scelta delle porte, potrebbero scegliere le Porte Bertolotto con le loro sempre aggiornate collezioni di vero stile, design ed alta qualità.I motivi da scegliere sono diversi per personalizzare la propria porta, secondo ogni preferenza.

Chi sta optando per infissi in pvc, potrebbe propendere per le sicure e funzionali soluzionOknoplast. Questo marchio offre praticamente più  di 4000 possibili configurazioni per i più incontentabili! 

 

Per gli amanti del Made in Italy, la scelta potrebbe cadere su una porta Ghizzi e Benatti.Ghizzi-e-Benatti Queste porte si riconoscono per una serie di particolari di estrema qualità a partire dalle verniciature fino ai caratteristici bordi in legno massello arrotondati.

 

 

La  corsa alla funzionalità con stile in realtà non finisce qui. Vi sono piccoli elementi di non poca importanza che vanno valutati, ovvero le maniglie. Essendo queste parte integrante di una porta, va considerata con attenzione la loro resistenza e  quindi la solidità, la struttura, ma anche il loro design e lo stile di arredamento a cui si abbinano, se classico o moderno.

 

 

Il nostro consiglio: Serramenti e infissi a Torino, dal 1927 Bosio

 

Se state cercando professionisti artigiani per la progettazione e l’installazione di serramenti ed infissi a Torino, il nostro consiglio è affidarsi a Bosio, una realtà lavorativa che da generazioni offre la propria esperienza nella progettazione di serramenti e infissi realizzati in legno, legno e alluminio, PVC e non solo.

Riteniamo che è meglio partire bene quando si progetta ogni particolare della propria casa e qui siamo nel posto giusto. Dalla progettazione all’installazione, è possibile con Bosio scegliere i migliori marchi  presenti sul mercato come Bertolotto, Oknoplast ed altri ancora per personalizzare al meglio i  propri infissi e serramenti e progettare una casa all’insegna del buon vivere e del buon arredo. 

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.