Migliori asciugatrici 2020/21

Migliori asciugatrici 2020/21

Le asciugatrici sono fatte per semplificare il mondo delle faccende domestiche, e adesso più che mai il mercato ci mette davanti una serie di opportunità tutte da cogliere al volo. Già in altri articoli ho parlato di asciugatrici col miglior rapporto qualità prezzo ed ad ogni modo, di asciugatrici tra le più acquistate e meglio riuscite del momento. Ma si sa, il tempo  passa, e molti di voi si stanno già chiedendo per l’anno 2021 quali sono le migliori asciugatrici da acquistare.

 

Ebbene potremmo parlarvi ad esempio di modelli con una partenza ritardata fino a 23 ore ideali per far partire il ciclo durante la notte, per approfittare dei bassi consumi, ad esempio. Potremo parlarvi di piaghe dimezzate, azioni antipieghe, di particolari sistemi che faciliano la stiratura. Ma anche di modelli slim pensate per le case di adesso che occupano poco spazio fuori e tanto dentro. Insomma un’infinità di soluzioni, che faccio prima se vi elenco i modelli più interessanti di questo anno. Ne ho scelti 3, tutti con un occhio al prezzo, ai consumi, alla soddisfazione generale per quanto promettono…e mantengono! Siamo pronti? Partiamo per questo piccolo viaggio!

 Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,
Spray Igienizzante Multiuso con Alcol per Superfici Tessuti ed Ambienti,

 

 

Asciugatrice Candy CS4 H7A1DE-S, 7 kg, 85x60x46,5 cm, Connettività NFC, Bianco [A+]

 

Caratteristiche tecniche

carrellino portatutto
carrellino aiutante nel giardino, viaggi, gite…
  • Asciugabiancheria slim (AxLxP): 85x60x46,5 cm
  • Sistema di raccolta acqua: EASY CASE
  • Rumorosità (dB() re 1 pW): 67
  • 16 programmi
  • Connettività NFC
  • Tecnologia HEAT PUMP con programma Stiro Facile e Woolmark

 

Candy sembra essere tornata  più vincente di prima con un‘asciugatrice davvero DOC. Iniziamo a parlare del sistema brevettato EasyCase, di cui è dotata la nostra asciugatrice  Candy CS4 H7A1DE-S. Si tratta di un sistema di raccolta dell’acqua  semplice da maneggiare e tanto pratico. Ma cos’è? Stiamo parlando di una  tanica dalla forma ergonomica e facilmente removibile che raccoglie l’acqua utilizzata durante il ciclo di asciugatura direttamente nella porta. E non finisce qui, anzi. Abbiamo appena iniziato. Con questa asciugatrice è anche facile risparmiare sulla corrente, perché classe energetica A+ e con tecnologia a pompa di calore. E  poi, Candy CS4 H7A1DE-S è in grado di rilevare la quantità di bucato da asciugare così da adeguare la durata del ciclo. In termini di denaro, potrete risparmiare fino a 70 % di energia.

Avrete notato nelle caratteristiche tecniche il programma  Woolmark. Ma cos’è esattamente? Se avete capi delicati che volete proteggere e temete possano rovinarsi, ebbene Candy CS4 H7A1DE-S con lo speciale movimento del suo cestello e il controllo della temperatura, sarà sempre pronta a proteggere ogni tipo di tessuto anche il più particolare. Per chi invece si sta chiedendo a cosa serve la connettività NFC, ebbene non vi preoccuperete più dello stato di salute della vostra asciugatrice! Candy pensa tutto da lei. L’app Candy simply-Fi permette di monitorare lo stato di filtri,la chiusura dell’oblò, motore ecc, indicandoci le azioni migliori per una corretta manutenzione della nostra asciugatrice.

Cosa ne pensa chi l’ha provata?

Che alla fine si viene catturati dalla comodità di panni subito asciutti e se adeguatamente appesi quasi “stirati”. Poi, l’ampio ventaglio d’impostazioni  copre la maggior parte delle esigenze, il manuale di istruzioni, semplice e chiaro…cosa volere di più?

 

Hoover WDXOA 6106AH-01 Lavasciuga 10/6 kg

 

Caratteristiche tecniche

  • Partenza ritardata (fino a 24h)
  • Certificazione woolmark
  • Connettività NFC
  • Trattamento a vapore
  • Dimensioni (l x a x p): 60 x 85 x 54 cm

Il marchio Hoover ha voluto migliorare il lavaggio e la cura del bucato con lavasciuga semplici da usare che combinano le caratteristiche di lavaggio di Hoover con la convenienza di un’asciugatura e un’ampia scelta di soluzioni. Qui parliamo di una lavasciuga di facile utilizzo che dopo lettura delle istruzioni, mette a disposizione moltissimi programmi ideali per ogni esigenza. Sto parlando di Hoover WDXOA 6106AH-01 Lavasciuga 10/6 kg .  Con questa lavasciuga i panni sono morbidi, la maggior parte delle volte senza pieghe, tanto da essere pronti per essere riposti. Grazie ai programmi rapidi poi, si ha sempre a portata di mano capi pronti da usare in pochissimo tempo e, con l’apposita app, si possono impostare i programmi dal cellulare anche quando si è fuori casa…la cosa più incredibile però quando si parla come in questo caso di lavasciuga è il consumo energetico. Nelle opinioni che ho trovato on line, chi ha acquistato Hoover WDXOA 6106AH-01 Lavasciuga 10/6 kg ha notato un particolare non da poco, anzi. Confrontando i consumi della vecchia lavatrice, ha notato che energia elettrica e tempi di lavaggio/ asciugatura, sono nettamente inferiori nella lavasciuga Hoover WDXOA 6106AH-01. Quindi, capi lavati, asciugati e…quasi stirati…in minor tempo e con molto meno energia! Insomma, davvero una bella soddisfazione in termini anche economici. Brava Hoover! 

 

 

Candy CS H10A2DE-S Asciugatrice a pompa di calore 10kg A++

 

Caratteristiche Tecniche

  • Caricamento frontale
  • Sistema di asciugatura: Pompa di calore.
  • Classe efficienza energetica: A++
  • Capacità cestello: 10 kg
  • Partenza ritardata: 24 h.
  • Consumo energetico: 2,48 kWh
  • Larghezza: 600 mm, Profondità: 600 mm, Peso: 41,5 kg

 

Candy CS H10A2DE-S Asciugatrice è la macchina asciugatrice fatta apposta per famiglie grandi con numerosi capi da lavare e quindi  da asciugare  Stiamo parlando di un’asciugatrice con ben 15 programmi +1 di asciugatura, il display digitale per visualizzare il tempo residuo di asciugatura, l’orario di impostazione della partenza ritardata ed altre notifiche.  Senza dimenticare anche qui la tecnologia Smart Touch per interagire con la funzione NFC con il proprio smartphone, tramite App.

Come per l’altra asciugatrice presentata prima, anche qui l’app SimplyFi permette di accedere a programmi aggiuntivi  ricevendo avvisi per la manutenzione dell’asciugabiancheria. Candy CS H10A2DE-S Asciugatrice è dotata inoltre di Opzioni antipiega e grado di asciugatura. La Certificazione Woolmark garantisce capi sempre protetti anche quelli più delicati. Se vi state chiedendo se sia comodo scaricare e caricare la vostra biancheria, ebbene, grazie alla vasca rialzata da 3 a 4 cm rispetto ad un asciugatrice tradizionale, questa macchina è il massimo del comfort! Altre cose da segnalare? La partenza ritardata fino a 24 ore,  il sistema di raccolta dell’acqua EasyCase, caratterizzato da una tanica dalla forma ergonomica e facilmente removibile che raccoglie l’acqua utilizzata durante il ciclo di asciugatura direttamente nella porta.

Ah dimenticavo… Tamburo zincato da 120 litri. Che volere di più?

 

Vi stavate chiedendo…cosa ne pensa chi l’ha già acquistata? Primo, che ne comprerebbe altre, secondo che la qualità di questa macchina è pagata pure troppo poco! Terzo… è una sorpresa!

 

 

Conclusioni

 

Siamo giunti al termine della nostra recensione sulle migliori asciugatrici del 2020/21. Qui ne ho presentate 3 perché il prezzo è accessibile a tutti, la qualità è garantita e sono davvero le più acquistate del momento.  Parliamoci chiaro. Avere in casa un’asciugatrice fa davvero la differenza. Avere capi morbidi, asciutti quasi stirati, è una vera e propria manna dal cielo, un aiuto quasi divino per chi non ha molto tempo da dedicare alla zona lavanderia. Perché la cosa è piuttosto chiara: Ci sono alcuni prodotti che sono entrati nella vita di tutti i giorni e l’hanno migliorata tantissimo fino a cambiare il nostro modo di vivere la casa e il nostro tempo.

 
  

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.