Impastatrici

Oggi in cucina, ci piace provare nuove ricette e ci sentiamo spesso ancora più motivati nel farlo forse grazie ai numerosi programmi televisivi dedicati alla cucina, no? fatto sta che per determinate ricette, spesso e volentieri la sola forza delle braccia non basta per ottenere impasti di ottima fattura, o peggio ancora, non si ha tutto quel tempo per lavorare un impasto. Ecco perchè le macchine impastatrici, sono sempre più le alleate preziose in ogni cucina e non si riesce quasi più a fare a meno di loro.
Il mercato, oggi mette a disposizione infiniti modelli dai più economici ai più costosi e professionali, ma se si sceglie con oculatezza, è possibile portarsi a casa un prodotto che ci soddisfa dal punto di vista della qualità  del lavoro svolto, della praticità e sopratutto della durabilità nel tempo.

Migliori impastatrici consigliate da Noi

Ci soffermeremo questa volta a 4 modelli di impastatrice in particolare, tra i più scelti nelle recensioni on line, e sopratutto tra i più apprezzati nei commenti e nelle opinioni di chi cucina ogni giorno e ricorre all’aiuto prezioso dell’impastatrice.

 

Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, 5 Litri, Acciaio

L’ impastatrice Planetaria Kenwood KMX750RD Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer con i suoi 1000 W, la sua ciotola con manico da ben 5 Litri in Acciaio, è ideale per miscelare ed impastare qualsiasi impasto si abbia in mente di fare. Pizza, pane, focacce e altro, grazie agli accessori in dotazione saranno facili da realizzare: il Gancio Impastatore ne facilita infatti la lavorazione e ne consente risultati professionali. La Frusta K è ideale per ingredienti secchi, la Frusta a Filo per preparare soffici composti spugnosi…ma non finisce qui se si pensa che Kenwood KMX750RD Kitchen Machine kMix è personalizzabile con ben 20 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina (tritacarne, torchio per la pasta, sfogliatrice e 4 diversi tipi di tagliapasta).

All’acquisto della macchina vengono forniti in dotazione 3 attrezzature di miscelazione ed impasto in metallo: la frusta k, il gancio impastatore, la frusta a filo e la spatola. Da notare la specifica funzione per amalgamare a bassa velocità ingredienti come farina, albumi, cacao, che necessitano di essere incorporati delicatamente al resto dell’impasto. Ovviamente il movimento planetario unito ad una regolazione elettronica delle velocità di lavorazione, rende molto più semplice oltre che professionale la miscelazione e l’ impasto degli ingredienti.

Infine, non potevamo non raccontarvi del coperchio paraschizzi trasparente con la comoda e pratica apertura per l’aggiunta degli ingredienti.  Inoltre, le 6 velocità di lavorazione e il movimento basculante del corpo motore per posizionare e rimuovere facilmente il recipiente.

 

Klarsteinstein Bella Argentea

Klarstein Bella Argentea

Questa impastatrice, con i suoi 1200 WATT di potenza, vi garantisce la robustezza e la funzionalità di un prodotto professionale ad un prezzo invece molto contenuto. Con Klarsteinstein Bella Argentea, potrete preparare dai piccoli ai grandi impasti grazie alla ciotola in acciaio inox da 5,2LT in dotazione, mentre grazie ai ganci in dotazione, come la frusta , il miscelatore e l’impastatore, è possibile cambiare ogni volta la tipologia di lavoro a seconda delle esigenze richieste. Il suo movimento planetario, garantisce una costante spinta dell’impasto verso l’interno, favorendo in questo modo una lavorazione professionale e quindi perfetta. Le vostre ricette finalmente avranno il loro alleato migliore, anche per la preparazione di dolci e biscotti: potrete infatti montare a neve e preparare ciò che volete. Su Amazon l’offerta è da non perdere!

 

Kenwood KM283 Prospero Impastatrice Planetaria

Kenwood KM283 Prospero Impastatrice Planetaria

Kenwood KM283 Prospero è un’ impastatrice che offre in primo luogo la garanzia del marchio, da sempre il numero uno nella categoria e coniuga in un prodotto, la professionalità di un impastatrice planetaria, con altri accessori utili in cucina. Prospero, impastatrice Planetaria Kenwood, è dotata infatti anche di frullatore con caraffa in vetro dalla capacità di 1,2 LT e, compreso nella confezione inoltre, è incluso il food processor con lame in acciaio con le quali è possibile sminuzzare, tritare, grattuggiare sia consistenze fine che doppie. Un pratico spremi agrumi completa la sua efficienza.

Ma parliamo della funzione per impastare: anche qui troveremo i ganci per impastare e miscelare, oltre che alla frusta a filo. E’ facile ed intuitiva da utilizzare ed è possibile regolare la potenza del motore con 3 velocità diverse. Per una famiglia media, è un prodotto ideale, proprio perchè mette insieme diverse funzioni e il prezzo è abbastanza contenuto. Tra i primi prodotti recensiti per qualità e praticità.

Attenzione: al momento si segnala la non disponibilità del prodotto. Vi rimandiamo al modello successivo qui.

 

Ariete 1588 2400W 5.5L

Ariete 1588 2400W 5.5L

Non poteva mancare un prodotto Ariete non trovate? Ariete ha messo in campo diverse impastatrici anche meno costose di questa qui, ma meglio pagare una trentina di euro in più e avere una macchina più capiente no? la ciotola di questa planetaria infatti, a differenza delle altre planetarie Ariete un po più economiche, ha una capacità di 5,5 lt, ciò vuol dire maggiore spazio per impasti più grandi, maggior efficienza.

Ariete 1588 2400W 5.5L  e’ dotata come le altre impastatrici appena viste, di ganci per miscelare e impastare, di fruste compreso quella per montare. La macchina è solida ed efficiente, permette la regolazione della velocità e ha una potenza di 2400 Watt. Un gioiellino in cucina, che vi aiuterà senza nemmeno essere troppo rumorosa. Prodotto pienamente soddisfacente secondo le opinioni e recensioni di chi l’ha già provata.

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.