Decorare la casa a natale novità di quest’anno

Decorare la casa per Natale è un modo fantastico per creare un’atmosfera festosa e accogliente. Le tendenze in materia di decorazioni natalizie possono variare ogni anno, ma alcune idee intramontabili e classiche sono spesso integrate con nuovi stili e colori. Siamo andati a vedere come ogni anno, le ultime novità e idee per decorare la casa a Natale e anche questo 2023 abbiamo notato bellissime sorprese. 

Tanto per cominciare, oltre ai classici rossi e verdi tipici dei decori di Natale, potrete collegare le vostre idee a tonalità di colore un po’ “diversi” inseguendo i Colori Moderni: colori come il rosa, il menta, il turchese o il grigio potrebbero essere incorporati in decori come cuscini, candele e ornamenti. 

 

Abbiamo anche notato un’altra tendenza: un ritorno alle decorazioni natalizie ispirate agli anni ’60 o ’70. Il vintage è spesso di moda, ecco perché Colori retrò e elementi di design potrebbero essere parte delle nuove tendenze. Vi diciamo anche che negli ultimi anni, pensare al Natale e alle decorazioni ad esso connesse, ha visto molte persone pensare molto alla sostenibilità: ecco perché troverete ogni anno sempre piu decorazioni accattivanti ma anche sostenibili dal punto di vista ambientale a cominciare dall’albero di Natale. 

Decorare casa a Natale: Quali idee? 

Decorare casa a Natale? Ma da cosa partiamo? Che ne dite se iniziamo proprio dai decori del nostro soggiorno? Avete pensato alle Calze di Natale?

 

Ecco potreste scegliere questo decoro e appendere calze di Natale sul camino o su un armadio. Qui potreste Aggiungere peluche natalizi come pupazzi di neve oppure contornare la stanza con Fiocchi di Neve e Stelle. 

 

 

 

Anche le Decorazioni Tattili sono molto in voga questo anno insieme ai Cuscini e Plaid e le Candele Profumate. 

cuscini divano natale

 

Un’altra cosa volevamo raccomandarvi: non dimentichiamo di utilizzare tessuti morbidi! Anche questo anno è di moda infatti posizionare un tappeto accogliente accanto al camino o al divano. Tante bellissime figure natalizie ci aspettano per una casa davvero pronta al Natale! 

 

ANGOLI TEMATICI 

Un’altra buona idea che si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni, è dedicare alcuni angoli della casa al tema Natale. Di solito sono quegli angoli che dedicheremo al “ principe della decorazione natalizia”,ovvero l’albero di Natale.

 

Scegliere innanzitutto un albero di Natale che si adatta allo spazio disponibile. Possiamo sceglierlo vero o artificiale e decorarlo con luci natalizie, palline, ghirlande e altri ornamenti che rispecchino il nostro stile. Ghirlande e rami potranno contribuire alla decorazione del nostro angolo.  

Agli amanti in particolare delle luci natalizie, consigliamo la cornice luminosa da sistemare intorno alle finestre. In questo caso, basta appendere le lampadine intorno al telaio del serramento. E’possibile fissarle con del biadesivo o del nastro adesivo capace di supportarne il peso e al contempo delicato da non danneggiare l’intonaco del muro. 

Aggiungete un tocco in più con un Centrotavola e un Calendario dell’Avvento per aggiungere il bello dell’ attesa al Natale.

 

 

 

 

 

 

  

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.