Purificatore/ Depuratore d'aria Xiaomi

Purificatore aria 2S Xiaomi Mi Air. E fai la scelta giusta

Oggi vogliamo soffermarci sul Purificatore/ Depuratore d’aria Xiaomi. Dalle vostre recensioni, lo avete giudicato perfetto per mantenere l’aria di casa o dell’ufficio più pulita e respirabile, ma non solo. Sembra che anche il suo design elegante e minimale lo rende secondo le vostre opinioni, piacevole da vedere, in quanto un oggetto d’arredamento utile dalle dimensioni ridotte, adatto a qualsiasi ambiente.  Questo perché il Purificatore/ Depuratore d’aria Xiaomi occupa poco più di 50 centimetri d’altezza, è silenzioso al punto da poter essere collocato in camera da letto, in ufficio( come abbiamo già detto) o anche in una sala addetta alle riunioni. Ma vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

 

Caratteristiche Tecniche

  • Purificatore di aria da interno 
  • Adatto ad ampie superfici 
  • Design elegante 
  • Display, colore bianco 
  • Silenzioso con sensore laser 
  • Rilevamento di umidità e temperatura 
  • Controllo e configurazione da Smartphone tramite APP gratuita Android/IOS 
  • Dimensioni: 240 × 240 × 520 mm 
  • Controllo remoto tramite Mi APP per la visualizzazione in tempo reale di qualsiasi cambiamento inerente la qualità dell’aria. 

 

Descrizione

Abbiamo scelto di parlarvi di Xiaomi perché come per gli altri purificatori aria da noi consigliati, anche qui molte considerazioni fatte da chi ha provato questo prodotto mettono in risalto risultati positivi e fin da subito evidenti. Ad esempio, chi soffre di allergie, afferma che sintomi allergici si riducono di un buon 80-90%,  senza  ricorrere a spray, compresse o altri medicinali. Questo è possibile perché questo interessante prodotto che non ha, attenzione, la funzione deumidificatore, è capace di depurare fino a 380 metri cubi d’aria all’ora e operare in una stanza fino a circa 50 metri quadri.  Qui riesce ad abbattere la presenza di polvere, anidride carbonica, odori, in  circa 3/4 ore. La doppia ventola  presente al suo interno, unitamente a quattro condotti d’aria, rendono un’efficace circolazione e purificazione dell’aria (sino a 10.000 litri d’aria pulita al minuto). 

Tramite l’APP Mi Home e la propria rete WiFi, a cui il purificatore si collega, è possibile monitorare inoltre la qualità dell’aria e la stima delle polveri sottili PM2.5, oltre a comandare tutte le diverse funzioni. Non è necessaria una riconfigurazione se staccato dalla corrente. Segnaliamo anche la possibilità di controllarlo non solo tramite l’app ma anche tramite google home e Alexa.
Molto pratico il display che informa sul tasso di umidità, sulla temperatura interna e la qualità dell’aria, interessante ancora la modalità automatica, modalità notte, oppure manuale che vi consente di scegliere l’intensità di aspirazione.

Xiaomi  è inoltre  silenzioso, ideale  per aspirare quelle micro particelle sospese nell’aria per rendere l’ambiente salubre e rilassante anche di notte. Oltretutto è bello anche da vedere, il suo colore bianco e il suo stile si integrano perfettamente con l’ambiente domestico senza ingombri. Lo stato di usura del filtro è segnalato anche mediante il display così da essere informati  quando sarà il momento di sostituirlo (tra l’altro è facilmente reperibile in ben tre varianti secondo le vostre esigenze).
Utilissimo come già detto, anche per monitorare la temperatura interna e il tasso di umidità presente all’interno dell’ambiente.
Grazie ai suoi filtri il Mi Air Purifier 2,  Xiaomi purificatore d’aria, può rendere finalmente salubri tutti quegli ambienti invasi da particelle inquinanti come appunto gli appartamenti delle nostre città.

 

Pregi

  • Filtri facilmente trovabili.
  • Estremamente silenzioso.
  • Solido e ben definito.
  • Display facile da consultare.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Difetti

  • Mancanza di manico per gli spostamenti.
  • Le 2 modalità  notturne non prevedono l’impostazione di un orario per spegnere il display ma bisogna premere il pulsante ogni volta.
  • Possibili ritardi nei server cinesi durante la gestione da app.

 

Conclusioni

Eccoci giunti al termine della nostra recensione per questo purificatore di aria. Abbiamo visto insieme le caratteristiche che fanno di Xiaomi Mi Air un prodotto affidabile e ben apprezzato dagli utenti. Se volete saperne di più a proposito di purificatori d’aria, leggete pure il nostro articolo ad essi dedicato qui.  troverete altri modelli ed altre esperienze positive con prodotti ben riusciti.

E voi? Avete già provato ad utilizzare un purificatore d’aria? Fatecelo sapere nei commenti.

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.