Carnevale 2019 Costumi e Decorazioni

Partendo dal giovedi grasso e durando praticamente una settimana, il carnevale è una festa principe dell’allegria e del buonumore. Tra dolci tipici come frittelle, chiacchiere e castagnole, il divertimento di sfilate e carri allegorici, la festa di carnevale è sempre un momento speciale. Sopratutto se decidiamo di organizzare una festa in casa.

 

 

FESTA DI CARNEVALE PER BAMBINI

Carnevale è un momento che senza dubbio piace proprio a tutti e non solo ai bambini, ma se vogliamo organizzare una festa dedicata al divertimento dei più piccoli, le possibilità sono infinite per adeguare la nostra casa alle circostanze. A partire dall’atmosfera che potremo ricreare.

ASPECTEK Bug Zapper Repellente per Zanzare - Lampada UV, 20W
ASPECTEK Bug Zapper Repellente per Zanzare – Lampada UV, 20W

 

Se la maschera di Arlecchino ci insegna che il carnevale è la festa della fantasia, ebbene, possiamo inventare tutto quanto ci venga in mente a cominciare dagli abiti indossati. Anche prepararne a casa con il fai da te può dare belle soddisfazioni e su questo internet ci può essere di grande aiuto con consigli pratici su modelli per ogni gusto.

carrellino portatutto
carrellino aiutante nel giardino, viaggi, gite…

Se invece non avete tempo o non vi sentite particolarmente bravi con ago e filo, qui vi proponiamo alcuni modelli  di vestiti di carnevale molto acquistati on line che vi arriveranno direttamente a casa, scegliete bene le misure ovviamente!!!

DECORARE LA CASA A CARNEVALE

E’ il momento di soffermarci sulle decorazioni della casa. Qui i colori saranno i padroni della festa: tonalità sgargianti come il giallo, il rosso, l’arancione, il blu renderanno un tono di spensieratezza e divertimento. E se volete qualche spunto in più, lasciatevi pure ispirare dalla sontuosità dei colori espressi dalle mitiche maschere veneziane, vera poesia del carnevale.

Palloncini, coriandoli e stelle filanti non dovranno mancare, così come i mitici e tradizionali dolci di carnevale, che preparerete possibilmente con le vostre mani e adagierete su larghi piatti da portata. Le tovaglie anch’esse dovranno essere sgargianti e luminose.

Dal momento che i colori saranno alla base della nostra organizzazione, anche piatti, bicchieri e posate dovranno essere bene in tono con la festa.

Qui potrete aiutarvi acquistandone di colorati e cercando di mantenervi in tema con il colore dominante da voi scelto. Un caratteristico addobbo può essere quello creato con dei palloni colorati legati alla base da stelle filanti e messi quà e là fissandoli magari alle piante di appartamento oppure lasciati “volare” sul soffitto.

Non dimenticate le porte. Anche queste dovranno avere particolari divertenti in tema con la festa. Magari potrete appendere mascherine di cartone colorate legate da un filo, oppure dei colorati festoni a ventaglio, di carta velina o nido d’ape. Guardate questi in foto e lasciatevi ispirare! Insomma sbizzarritevi, truccate anche il volto e se volete, curate anche le unghie mantenendovi sempre in tema con il vestito e la festa

.

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.