Aigostar Koud 33JTL

VENTILATORI REFRIGERANTI: I MIGLIORI

Con il gran caldo e l’afa dei mesi estivi,  i ventilatori refrigeranti o raffrescatori evaporativi, possono essere una soluzione che nemmeno con troppa spesa, vengono incontro alle nostre esigenze in questi periodi. Questi apparecchi forse ancora poco conosciuti,  hanno il vantaggio di essere più “naturali” rispetto al classico condizionatore.  E Sebbene non paragonabili a quest’ultimo, i ventilatori refrigeranti riescono  infatti a dare sollievo raffreddando la temperatura di una piccola stanza in poco tempo e senza particolari installazioni. Ma cos’è esattamente un ventilatore refrigerante o raffrescatore d’aria? Come funziona?

 

VENTILATORI REFRIGERANTI: FUNZIONAMENTO

 

Il funzionamento dei ventilatori refrigeranti si basa generalmente su una ventola che aspira aria calda convogliandola presso un pannello evaporativo e una vaschetta contenente in genere acqua.  Alcuni modelli prevedono l’uso del ghiaccio ma in entrambi i sistemi l’aria immessa in circolo è sicuramente più fresca e al contempo naturale. Il bello di questi raffrescatori infatti sta proprio nel loro funzionamento semplice in cui ad esempio non c’è bisogno di utilizzare gas refrigeranti ne altre sostanze. Puntualizziamo a tal punto che un ventilatore refrigeranteraffrescatore evaporativo non deve essere visto come il sostituto di un climatizzatore. In altre parole, non possiamo pensare che abbia le stesse potenzialità di un climatizzatore  perché ne rimarremmo davvero delusi. Un raffrescatore d’aria infatti può andare bene per piccoli spazi raffrescando l’aria nelle nostre immediate vicinanze. Non si può pretendere  che porti la temperatura di una stanza a livelli minimi come fa il condizionatore.

 

VENTILATORI REFRIGERANTI: Il MIGLIORE RAFFRESCATORE SCELTO DA NOI

 

Benchè i  ventilatori refrigeranti non siano ancora molto diffusi sul mercato, i prodotti disponibili in commercio hanno già trovato molte opinioni favorevoli che noi abbiamo voluto verificare.  Ne abbiamo testati 4 tra i migliori più recensiti e col maggior vantaggio. Andiamo a curiosare.

 

 

PER L’UFFICIO

 

Condizionatore Portatile -3-in-1 Mini  Heipard Raffrescatore Evaporativo 

Caratteristiche tecniche:

  • Riduzione della temperatura spazio personale di 12 gradi. 
  • Leggero e facile da trasportare, ideale per casa, ufficio e viaggi. 
  • Attacco USB .
  • Serbatoio dell’acqua da 360 ml ad ampia capacità. 
  • Capacità evaporativa 4-6 ore. 
  • Con l’aggiunta di olio essenziale preferito nell’acqua, purifica l’aria e ne aumenta l’umidità.  
  • Effetto super rinfrescaante con l’aggiunta di ghiaccio. 
  • Basso consumo energetico 5 Volt.

 

Sicuro ed ecologico,  Heipard Raffrescatore Evaporativo  è in grado di creare uno spazio personale confortevole tutto per voi quando siete in ufficio o nella vostra stanza.  Con esso infatti, ci si crea un microclima personalizzato ed il suo getto d’aria fresca copre diversi metri quadrati.Heipard Raffrescatore Evaporativo

Con la sua bassa potenza, questo piccolo e pratico ventilatore refrigerante consuma quanto una lampadina tanto è piccolo il suo voltaggio. E’ facile da trasportare e la cosa più importante è che riduce veramente in modo pressoché istantaneo la temperatura dell’ambiente. Semplice da utilizzare, una volta caricato, basta riempire il serbatoio con dell’acqua fredda e regolare la potenza della ventola (di notte potete inserire la bassa velocità).  HeiPard Mini Portatile Condizionatore,

Di questo praticissimo ventilatore, segnaliamo inoltre queste ulteriori importanti caratteristiche:

 

  • Sistema di blocco automatico in caso di caduta o inclinazione di 45 gradi.  
  • Serbatoio dell’acqua sigillato contro le perdite. 
  •  Nuova tecnologia di raffreddamento a spruzzo evaporativo con elemento filtrante in grado si trasformare efficacemente l’aria calda secca in aria fresca e umida. 
  • Ottimo purificatore di inquinanti nell’aria. 

 

 

 

TTMOW Mini Raffreddatore D’aria USB (Condizionatori Portatili Personale Air Cooler 3 )

Caratteristiche tecniche:

  •  3 velocità (alta, media, bassa). 
  • Luce notturna a LED a 7 colori integrata per la vostra scelta. 
  •  Nuovi materiali filtranti per un efficace purificazione  dell’aria .
  •  Schermo filtrante rimovibile e lavabile utilizzabile anche in modo circolare. 
  •  Alimentazione con cavo USB (DC 5V 2A) compatibile con computer, laptop, caricabatterie portatili e altri dispositivi con uscita USB.  
  • Autonomia umidificazione 10-12 ore.  
  • Quando non c’è acqua nel serbatoio dell’acqua, spegnere la luce blu e premere due volte il pulsante a destra; Questo per assicurare una lunga vita al dispositivo di raffreddamento dell’aria. 

 

TTMOW Mini Raffreddatore D’aria USB è come quello precedente la soluzione poco ingombrante ed economica se volete piccoli angoli refrigerati della vostra stanza. Pratico e maneggevole, questo piccolo raffreddatore di aria riesce egregiamente ad eliminare l’umidità e purificare al contempo l’area intorno a voi.  TTMOW Mini Raffreddatore D'aria USB

Nelle recensioni che abbiamo trovato on line, chi l’ha provato è stato entusiasta di averlo sulla scrivania  o nelle camere da letto anche perché molto silenzioso. E ‘in pratica la giusta e piccola soluzione per cercare refrigerio senza utilizzare un condizionatore. Anche qui basta aggiungere acqua o ghiaccio nel serbatoio e il gioco è fatto. Tante ore di relax senza troppe pretese. In più i colori dei led si dimostrano essere un elemento di eleganza e stile nella propria casa, da come raccontato proprio da voi nelle opinioni su Amazon.  Insomma TTMOW Mini Raffreddatore D’aria è anche bello da vedere. Segnaliamo infine le alette direzionali altra utile caratteristica ottima per dirigere l’aria.

 

 

PER LA CASA

 

ARGO  Raffrescatore Evaporativo “Polifemo”

Caratteristiche tecniche:

  • Potenza 230 volt 
  • Telecomando 
  • Rotazione a 360 gradi. 
  • Timer di funzionamento da 30 minuti a 7.5 ore. 

 

Attraverso un doppio sistema composto da filtro anti-polvere e pannello evaporativo a nido d’ape, Polifemo si conferma essere oltre che un raffrescatore evaporativo, anche un ottimo purificatore di aria versatile e pratico.   L’effetto prodotto è un aria freschissima che fuoriesce e da forte sollievo dal caldo in particolar modo se si inseriscono i ghiaccioli nel serbatoio.ARGO Polifemo Raffrescatore Evaporativo

E’ inoltre facilmente trasportabile, facile da usare e regola l’umidità in ambientePer la funzione di raffrescamento, occorre riempire di acqua la vaschetta alloggiata sulla base inferiore (circa 6 litri). Lautonomia in funzione evaporativa è di circa 7 ore. Anche qui, come per gli altri raffrescatori, le recensioni concordano la sua efficienza senza volerlo confondere con un condizionatore. In pratica, con la funzione evaporativa ( usa acqua demineralizzata) crea un ambiente davvero gradevole e con il ghiaccio sintetico in dotazione, abbassa la temperatura anche di tre/quattro gradi. 
Il telecomando, il timer e la funzione notturna silenziosa  che ottimizza i consumi  sono altre piacevoli sorprese di Argo Polifemo Raffrescatore Evaporativo per cui si può confermare tranquillamente come il migliore raffrescatore di questa estate. Senza dimenticare  le rotelle che consentono di spostarlo con gran facilità!

 

 

Aigostar Koud 33JTL –Ventilatore Raffrescatore, Refrigeratore d’aria. 55W

Caratteristiche tecniche:

  • Refrigeratore d’aria, umidificatore, purificatore d’aria 3 in 1. 
  •  serbatoio d’acqua da 5 litri  e 2 blocchi ghiaccio  in grado di fornire un vento fresco per 4-5 ore. 
  • Disponibile con 3 velocità dell’aria 
  •  3 modalità di ventilazione (Normale / ECO / Silenziosa).  
  • Ampia copertura, ideale per stanze fino a 35m³. 
  • Viene fornito con un comodo telecomando che consente di attivare la ventola anche dall’altra parte della stanza. Inclusa di ruote per un facile trasporto.  
  • Impostazione timer  fino a 7 ore. 
  • Filtro di raffreddamento e resistenza strutturale. 
  • 2 anni di garanzia. 

 

Definito anche questo come migliore raffrascatore nelle vostre recensioni, Aigostar Koud 33JTL  è appunto un raffrescatore di aria che se non viene attivato l’umidificatore può fare benissimo da ventilatore, più potente di un ventilatore normale ma comunque da ventilatore. Se viene attivata la funzione invece, può rinfrescare benissimo perchè in grado di muovere l’aria rinfrescandola con l’acqua ghiacciata nebulizzata. Utile anche per “disturbare” le zanzare, Aigostar Koud 33JTL è pratico da trasportare grazie alle sue rotelle e si rivela  un‘ ottima alternativa all’aria condizionata. Consigliatissimo!Aigostar Koud 33JTL

 

Questa era l’ultimo prodotto della nostra recensione dedicata ai ventilatori refrigeranti. E voi avete già provato qualcuno di questi prodotti?

Se siete interessati ad un condizionatore, leggete pure l’articolo QUI.

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.