Lettiera gatto Takestop shuttle bordi rialzati

Lettiera gatto aperta o chiusa. Le migliori

Diversi modelli di lettiere oggi spopolano gli shop per animali ma, aperta o chiusa, la migliore lettiera per gatti deve essere in grado  di porre fine agli odori e al lavoro di pulizia stressante. Senza troppo giri di parole.  Quello che bisogna dire però è che rispetto alle  lettiere tradizionali, la lettiera gatto autopulente chiusa sembra davvero più efficiente e meno faticosa da gestire. Intanto, ci ha incuriosito molto cercare tra le nuove proposte quelle che in realtà possono davvero cambiare i metodi tradizionali a favore invece di meno fatica e più igiene sia che si tratti di lettiere aperte che di quelle chiuse. Il problema è che spesso da come visto e consultato le recensioni on line,  le promesse deludono di molto le aspettative e per questo bisogna stare davvero attenti quando dobbiamo fare un acquisto. Anche nel caso delle lettiere per gatti. Noi ad ogni modo in questo articolo abbiamo scelto 5 tra le migliori lettiere per gatti meglio recensite da voi e che sinceramente, non avevano molte pecche da mostrare. Vogliamo vederle insieme? Cominciamo.

Lettiera per gatti  DADYPET Toilette per Gatti.

 

  • Ampie porte interne e grandi porte girevoli  per gatti anche più grandi. 
  • Cappuccio rimovibile per una facile pulizia del vassoio.
  • Esclusivo design a doppia porta. 
  • Coperchio rotante trasparente e filtro a carboni attivi per aiutare a prevenire la comparsa di odori sgradevoli dalla sabbiera. Il filtro dovrebbe essere sostituito regolarmente. 
  • Vassoio con bordo ultra-alto  assolutamente a prova di perdite.
  • Pratiche istruzioni per l’installazione.

DADYPET Toilette per Gatti, Lettiera per Gatti Cabina Libera per Gatti Doppia Porta Design Porta D’ingresso Superiore Configurabile Ergonomica Grande Lettiera per Gatti (Grigia)

 

Questa lettiera chiusa, dal montaggio  semplice e veloce, è un buona soluzione ai nostri problemi, perché grazie ad un coperchio rotante trasparente e un filtro a carboni attivi  aiuta a prevenire la comparsa di odori sgradevoli dalla sabbiera. Il filtro va sostituito regolarmente e ad ogni modo il vassoio ha un bordo ultra-alto che lo rende assolutamente a prova di perdite.Dadypet lettiera per gatti

I dettagli intelligenti assicurano che questo ampio vassoio per l’igiene sia un luogo piacevole e igienico per le necessità del gatto. Non è solo una sandbox quindi,  ma anche un gioco che consente ai gatti di provare la caccia e il divertimento nascosto.

Visibilmente di un altro livello rispetto le lettiere chiuse economiche che si trovano solitamente in giro, si può segnalare il fatto che contiene ben 4 filtri, è fatta di materiali solidi e facile da montare( è corredata di istruzioni e immagini molto chiare). 

Ciò che rende questa cabina toilette interessante, è inoltre la risoluzione del problema della sabbia: grazie al blocco della porta di ingresso incluso,  il gatto infatti è obbligato ad uscire dalla parte sopra, così la sabbia ricade interamente nella lettiera. La parte superiore, in particolar modo permette al gatto di entrare e uscire da due parti. Ma non solo. Su questa uscita, molto utile risulta essere la griglia posta all’esterno su cui i gatti possono posarsi tranquillamente, facendo scendere le pietruzze, incastrate tra le zampette, nella lettiera.                                        

                                                                                          

Comoda e straordinariamente capiente, la lettiera per gatti DADYPET è facile anche da pulire grazie alla presenza di due ganci con i quali facilmente la si separa dalla parte di sopra. La possiamo tranquillamente classificare tra le migliori lettiere chiuse per gatti.

 

Bama lettiera gatto privè

 

  • Facile da montare.
  • Facile passaggio grazie alla porta basculante.
  • Vano porta sacchetti completo di filtro a carboni attivi per catturare ogni odore.
  • Paletta raccogli-sporco con funzione di impugnatura.
  • Pulizia ottimizzata grazie al rapido sistema di aggancio e sgancio.

Bama Lettiera Prive’, Tortora, 42×50,5×40 cm

 

Per chi ha gatti scavatori ed è stanco di sassolini sparsi per casa,  Bama Lettiera Privè è proprio quella giusta  da provare. Alta e spaziosa, risulta confortevole per i mici e pratica anche per noi dal momento che è facile da pulire.  Come già detto, elimina il problema della sabbia sempre per terra dopo i bisogni dei nostri amici. Chi ha già provato il prodotto trova interessante la paletta a scomparsa( in pratica è il manico della cassetta igienica) ed è sodisfatto dai materiali resistenti delle chiusure e dello sportellino. Brama lettiera gatto Privè

L’aspetto della lettiera è molto gradevole caratterizzata da un design funzionale che il gatto apprezza fin da subito. Insomma niente più cattivi odori per casa e orrendi lettiere brutte da vedere. Provare per credere!

                                  

 

Omega Paw lettiera chiusa gatto

 

  • NUOVO design.
  • Plastica resistente.
  • Si pulisce in pochi secondi.
  • Facile da usare.
  • Non richiede energia elettrica o fodere, filtri.

Omega Paw Roll’N Pulito Autopulente Gatto Toilette, Taglia L

 

Questa toilette per gatti forse non troppo bella esteticamente secondo le vostre opinioni, risulta essere invece l’acquisto perfetto per la sua praticità. Omega paw è infatti facile da pulire in pochi istanti. Basta farla rotolare a testa in giù e con due colpi di mano sul fondo si fa ricadere la sabbiolina umida che aderiva al soffitto. La si rimette dritta e subito avremo raccolto nel cassetto tutto quanto c’è da buttare via. Ma non solo. Sembra che la lettiera Omega paw  sia davvero  efficiente  nel mantenere gli odori ben lontani dalla camera dove è collocata.omega Paw roll'n lettiera chiusa E in più, c’è ( secondo le opinioni Amazon.com, ovvero il sito statunitense Amazon) il video youtube dove è possibile vedere il prodotto ancor più nel dettaglio. Insomma anche questa lettiera ci sentiamo di consigliarla, perché come le altre ben recensita dalla maggioranza.  

                                                                                

A proposito, se avete gatti piuttosto grandi, sembra che sia diponibile in varie  misure.

 

Quelle appena viste erano le migliori lettiere chiuse presenti sul mercato che oltretutto sono più consigliate rispetto ad una lettiera semplice ed aperta. Ad ogni modo, ci siamo divertiti ugualmente a cercarne almeno un paio che meglio potevano soddisfare le vostre esigenze. Ecco cosa abbiamo trovato:

 

Takestop Lettiera per gatti shuttle 56x38x20 CM 

 

Subito  ci è saltata agli occhi questa lettiera molto capiente e dalle pareti alte che evitano la fuoriuscita dei sassolini. In pratica è perfetta se avete un gatto che gioca proprio con quelli! Secondo le recensioni, la plastica è di buona fattura e la lettiera è grande abbastanza per un gatto di taglia media. Lettiera gatto Takestop shuttle bordi rialzatiLa parte superiore inoltre è sganciabile per facilitare la pulizia mentre la fattezza si rivela un po’ piu’ accattivante rispetto alle lettiere solite. Che dire, una buona lettiera aperta!

takestop® LETTIERA LETTIERE PER GATTI GATTO shuttle 56x38x20 CM IGIENE E TOELETTATURA TOELETTE BORDI RIALZATI NO SPORCO colore casuale

                                                                                   

 

Lettiera aperta gatto  Mps

 

Davvero sbalorditivi invece i commenti circa questa lettiera aperta, che a dispetto di quanto si possa credere, sembra assolvere al meglio il suo compito. Chi l’ha provata afferma che mantiene al meglio anche gli spruzzi di urina e ovviamente evita anche la fuoriuscita dei sassolini.  Lettiera gatto "Netta" MPS
Il lato posteriore é infatti alto in misura sufficiente a respingere i granuli mentre il bordo superiore si sgancia con facilità per consentire una rapida pulizia.

Insomma una lettiera che si presenta robusta e progettata bene davvero da provare se vorrete un prodotto che ponga fine allo scempio dei sassolini e urina sparsi per casa!

LETTIERA APERTA PER GATTI TOILETTE IGIENICA MODELLO NETTA 54X39X29h cm CON PALETTA OMAGGIO

 

Conclusioni

Chiuse o aperte, esistono modelli di lettiere che agevolano di molto il lavoro di pulizia e igiene per la nostra casa, facendoci dimenticare il lavoraccio che prima eravamo costretti a fare. Qui, si è voluto in pratica proporre quelle soluzioni che meglio soddisfano queste esigenze. lettiere gattiArrivati a termine di questa recensione dedicata alle lettiere,  ciò che possiamo dirvi è di aver cercato solo quelle più recensite da voi al momento. E voi, quale lettiera usate? Scrivetecelo nei commenti!!

 

 

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.