GLI ALLEATI DELLA MAMMA: Il CUOCIPAPPA

 

Quando arriva il momento di preparare le prime pappe, spesso ci si può trovare sprovvisti di un vero aiuto in cucina che semplifichi il lavoro. Ma sopratutto che sia in grado di farci portare al nostro bambino un cibo fatto bene secondo le sue esigenze.

Ogni età infatti, lo predispone a determinate consitenze che certamente non sono le stesse considerando il primo anno e i successivi. Oggi fortunatamente, gli elettrodomestici presenti sul mercato, sono molto più funzionali di quelli di una volta e, anche quelli rivolti alla preparazione di pappe, ci permettono di fare meglio e con poca fatica.

E proprio le pappe dei bambini hanno finalmente trovato il loro alleato migliore, ovvero i pratici cuocipappa in grado di songelare, riscaldare, omogeneizzare e persino cuocere a vapore gli alimenti dei più piccolini. Così, se prima dovevamo affidarci a tanti elettrodomestici diversi da tenere sul nostro piano di lavoro, oggi con un solo apparecchio nemmeno troppo ingombrante, si riesce a fare tante cose in modo semplice e veloce.

Nello specifico, quando si preparano pappe come i brodi vegetali fatti in casa con verdure fresche e poi surgelati, se non si ha avuto il tempo di scongelare i nostri preziosi barattolini di brodo già pronto, i tempi di preparazione della pappa potrebbero aumentare. Ecco che un cuocipappa con funzione di scongelamento, fa proprio al caso nostro.

Anche la possibilità di omogeneizzare gli alimenti per renderli della consistenza adatta all’età di un bambino è una funzione importante. In un cuocipappa tale funzione spesso trova diverse regolazioni per meglio tritare i cibi seguendo lo stadio della crescita. ICosì, se preparare in casa la pappa con cibi freschi è il modo ideale di nutrire già dai primissimi mesi di vita, il mondo dei cuocipappe ha reso ancora più facile questo compito.

Qui di seguito vi consigliamo i  cuocipappa più acquistati del momento e meglio recensiti dalle mamme.

 

Omogeinizzatore Nuk 10256304 Baby Menu 4 in 1

Nuk 10256304 Baby Menu 4 in 1 Cuocipappa

L’omogeinizzatore Nuk Baby Menu 4 in 1 è’ proprio l’alleato ideale per chi vuole un cuocipappa con diverse funzioni grande abbastanza da preparare più di una pappa.

Il doppio cestello per cuocere contemporaneamente due alimenti diversi lo rende capiente e pratico per chi necessita di cucinare quantità maggiori di cibo. La cottura a vapore invece garantisce la preparazione delicata di alimenti come il pesce mantenendo inalterate le sostanze nutritive.

Clicca sulla foto per info e acquisto

La funzione più interessante di questo cuocipappa è il suo mixer a due velocità con il quale è possibile tritare, frullare, omogeneizzare scegliendo consistenze diverse a seconda delle età del bambino.

 

Con la seconda lama in dotazione invece, sono garantiti degli ottimi smoothie ideali anche per i grandi. Questo cuocipappa è prodotto dall’azienda tedesca Nuk, che da oltre 60 anni, con amore e passione si circonda di esperti del settore, ostetriche, medici, nutrizionisti e soprattutto genitori, per conoscere le esigenze della madre e del bambino nei primi anni di vita. NUK, che più di 50 anni fà ha sviluppato la tettarella ortodontica, continua a dedicarsi al benessere dei più piccoli con prodotti usati nella maggior parte degli ospedali tedeschi. Da provare.

Le recensioni su questo prodotto sono concordi sulla praticità di fare diverse cose con un solo prodotto. Tuttavia può risultare seccante la non facile lettura del livello dell’acqua inserita.

 

 

Cuocipappa Philips SCF875/02 Easy Pappa 4in1 Consigliatissimo dalle mamme

Philips SCF875/02 Easy Pappa 4in1

Questo è un super prodotto da consigliare: numerosissime sono le recensioni positive di chi l’ha già provato con enorme soddisfazione.  Come il precedente, anche questo cuocipappa permette di cuocere a vapore, frullare, scongelare e riscaldare. Il tutto in un unico contenitore, per preparare pasti nutrienti senza fatica. La confezione contiene una vaporiera-frullatore, un recipiente per la conservazione, la spatola e il ricettario. Permette la cottura fino a 4 pasti contemporaneamente nel recipiente da 1000 ml. Pratico anche nella pulizia: recipiente e lama sono lavabili infatti in lavastoviglie e il serbatoio dell’acqua facilmente accessibile.  Insomma consigliato da FANTASTICALATUACASA!

Clicca sulla foto per info e acquisto

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.