voxon spruzzatore antizanzare

Eliminare le zanzare: da casa e giardino

Con l’arrivo della bella stagione, per molti di noi ritorna l’incubo  zanzare, nemiche del relax e delle cene all’aperto.  Ma come eliminare le zanzare in giardino?

Questo fastidioso insetto purtroppo trova molti ambienti ideali al suo sviluppo sia per clima che presenza di vegetazione. Lo sa bene di chi ha un giardino magari piuttosto ampio e caratterizzato da una fitto verde. E’qui infatti che ristagni d’acqua e umidità derivanti dalla presenza di  molte piante possono dar luogo a flotte di insetti assassini assettati di sangue. Ma lo sa bene anche chi non solo deve fare i conti col proprio giardino ma anche con quello dei vicini, quando questi partono lasciando spazi trascurati e in balia di tanti insetti. Ma allora, ritornando al nostro problema, come eliminare le zanzare dal giardino e dalla casa?

Concentriamoci innanzitutto sul giardino, o comunque su  tutto quello che è esterno alla nostra casa, perché è da lì che partono le zanzare che infestano ogni ambiente. Le azioni semplici che possiamo fare nell’immediato e che forse è superfluo dire sono:

 

  • Eliminare sottovasi colmi di acqua dalle nostre piante che siano esse sul balcone, terrazzo o in giardino.
  • Effettuare dalla primavera in poi, pulizia costante delle zone esterne evitando accumuli di fogliame, o materiale vegetale umido.
  • Meglio dotare le finestre di apposite zanzariere.

 

La restante parte di questo articolo invece si concentrerà sui prodotti da usare e che meglio possano darvi i risultati sperati in base alle esperienze di utilizzo e miglior riuscita. Qui di seguito, partendo da prodotti per la disinfestazione a quelli per la dissuasione, elencheremo le soluzioni più utilizzate e che fin da subito potrete adottare. Ognuna di esse riporta i pareri di utilizzo e in certi casi i pro e i contro di ciascuna soluzione. A voi la scelta e il giudizio.

 

voxon spruzzatore antizanzare
Voxon spruzzatore

Zapi Zanzare a Basso Impatto Ambientale 1 Lt PLUS – TATOR . Questo insetticida di nuova generazione fin dal primo utilizzo svolge un’azione immediata e lungamente attiva contro le zanzare che infestano il verde. Con l’aiuto di un nebulizzatore, l’azione disinfestante deve tener conto di tappeti erbosi, siepi, cespugli, viali alberati e comunque tutto l’outdoor domestico. La particolare composizione a base di solventi a basso impatto ambientale, unita alla pratica confezione “giusta-dose”, conferiscono una particolare sicurezza di uso all’astuccio. In assenza di temporali questo prodotto rende un’efficacia di lunga durata, anche 3 settimane ma chiaramente un improvviso temporale potrebbe diminuire il principio attivo. Ad ogni modo il prodotto ha un prezzo di acquisto contenuto e si rivela efficace!    

 

 

 

 

Yimidon Repellente ad Ultrasuoni Elettromagnetico Contro Zanzare Tropicali Topi Parassiti Ratti Mosche Scarafaggi Ragni(2 Pack).

Se credevate invece che un prodotto ad ultrasuoni non  fosse in grado  di farvi lasciare alle spalle zanzare e insetti fastidiosi,  questa invece a noi ci sembra davvero una scoperta! Chi ha provato questo prodotto nella propria casa o nel proprio giardino afferma con stupore che anche le formiche sono diminuite con solo qualche giorno di utlizzo. Ma andiamo ad elencare le caratteristiche migliori di questo prodotto.

Yimidon repellente  per i parassiti ad ultrasuoni copre un’area di 360m quadrati e può essere ampiamente utilizzato in case, uffici, centri commerciali, alberghi, magazzini, fabbriche, ecc.

Dal momento che gli ultrasuoni non possono attraversare le pareti , è consigliabile installare un dispositivo in più di una stanza. Sicuro ed ecologico, Yimidon repellente contro i parassiti e’ senza odore, silenzioso, senza radiazioni dannose per uomo e animali domestici.

La frequenza ultrasonica che viene emessa da questo dispositivo è ovviamente innocuo per gli esseri umani e gli animali domestici. Sicuro per i bambini e donne incinte.

Se volete utilizzarlo anche per fare un pranzo fuori al vostro terrazzo o patio, segnaliamo inoltre recensioni positive circa la diminuzione significativa di insetti anche all’aperto( circa 85%).

 

 

Fenvella Zanzariera Elettrica, 7W Lampada Antizanzare Insetticida Elettrico con Luce UV e Cassetto Raccogli, 

Se siete tra quelli che non si fanno troppi problemi a sentire bruciare le zanzare e magari anche l’odore di bruciato, Fenvella Zanzariera Elettrica potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Soprattutto se state cercando un prodotto  che vi liberi dalle zanzare quando siete all’aperto  fuori al vostro patio o balcone. 

Progettata con una lampadina ultravioletta ad alta intensità , Fenvella Zanzariera Elettrica attira tutti gli insetti volanti fastidiosi nel dispositivo, e poi li uccide al tatto con le sue griglie metalliche ad alta tensione in modo istantaneo. Si dimostra efficace per un’area fino a 25 m2. e ovviamente non è né un prodotto chimico e non  sviluppa odori. Mettetela in una posizione alta, gli insetti di dimensioni anche più grandi, non vi disturberanno più! Provare per credere!

 

 

Un’altra soluzione forse più pratica ed economica per potersi godere il proprio giardino è rappresentata dalle candele alla citronella. Ne esistono molte in commercio ma non sempre sono quelle giuste. La verità è che il più delle volte si tratta di candele profumate o non che fanno, lasciatemelo dire, tutto fumo e niente arrosto! Questo perché non tutte queste candele hanno come elemento costituente il vero e proprio principio attivo per allontanare gli insetti. Questa candela qui consigliata ad esempio, trova larghe recensioni anche perché grazie alla sua ciotola di terracotta, può essere tranquillamente utilizzata per decorare i vostri spazi aperti.

CONFEZIONE DA 20!!

E non dimentichiamolo: contiene cera alla citronella! Meglio di così! Noi l’abbiamo provata ad esempio in giardino per liberarci dagli insetti durante una festa di compleanno… ebbene la durata e l’effetto ci ha piacevolmente stupiti.

 

 

YUNLIGHTS Antizanzare da Interno 20W. Un altro prodotto ben recensito adatto sia per l’interno che l’esterno è rappresentato dalla lampada Yunlights Antizanzare da Interno 20W. Questo tipo di lampada come quella precedente consigliata più sopra può essere un’altra soluzione per liberare internamente la propria casa da zanzare ed insetti fastidiosi. Come detto all’inizio, si tratta di una lampada di Interno da 20W con una durata di ben 8000 ore. Il particolare che la rende molto pratica ed efficiente è dato dal fatto che potrete appenderla quanto più in alto possibile in modo che sia lontana da voi e faccia al meglio il suo lavoro.

 

YUNLIGHTS Antizanzare da Interno 20W è dotata di rete a maglie metallica e può evitarvi perciò qualsiasi contatto accidentale con la parte interna.

Particolare che evidenziamo è il suo funzionamento basato sull’emissione di una lunghezza d’onda di 365 nm, che attira tutti gli insetti volanti fastidiosi nel dispositivo, quindi li cattura istantaneamente intrappolati e uccisi dalla griglia metallica interna di carica ad alta tensione.

YUNLIGHTS Lampada Antizanzare Interno 20W

 

QUESTE LE MIGLIORI SOLUZIONI PRESENTI SUL MERCATO PER COMBATTERE LE ZANZARE. E VOI QUALE PRODOTTO USATE? SCRIVETECELO NEI COMMENTI!

 

LEGGI ANCHE LE SOLUZIONI PER ALLONTANARE I GECHI QUI

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.