Elettrodomestici: Lavatrici

Lavatrici: scegliere le migliori

L’acquisto della lavatrice va sempre ben ponderato a maggior ragione perchè non stiamo spendendo pochi euro, ma diverse centinaia...scegliere quindi il nostro elettrodomestico, è qualcosa che va ben studiato in quanto si tratta di un acquisto che ci accompagnerà per molti anni ed è giusto che venga fatto nel migliore dei modi.

Il mondo delle lavatrici, ad ogni modo, sta conoscendo negli ultimi anni grandi cambiamenti sotto diversi aspetti, a partire dalla capacità di carico, per esempio che può dare grandi vantaggi sia da un punto di vista pratico che energetico. La possibilità di lavare grandi carichi di biancheria in una sola volta, garantisce un più pratico utilizzo e in più una riduzione del carico energetico, così modelli da 8 kg e 10 kg stanno sempre più facendosi spazio nelle nostre case offrendo grandi vantaggi.

Migliori lavatrici in commercio

 

Oltre alla capacità di carico, numerosi punti di vista concorrono alla scelta di una lavatrice e possono dipendere per esempio dallo spazio che esse occupano, dalla carica del bucato, se disposta dall’alto, ma anche dalla capacità di centrifuga e ovviamente dal prezzo. Ma qual’ è la migliore lavatrice in commercio?

Sotto il punto di vista tecnologico, sono molti i cambiamenti attuali nel mondo delle lavatrici. Come le funzioni programmabili, la possibilità di gestire il bucato con funzioni pratiche antipiega e addirittura il collegamento wireless e, nell’era dell’antispreco, anche funzioni di dosaggio automatico del detersivo. Niente male no?
Abbiamo scelto 4 tipologie tra quelle più recensite sul mercato caratterizzate dai migliori prodotti a rapporto qualità – prezzo che possono essere quelli giusti per ogni vostra esigenza:

CARICA DALL’ALTO
– CARICA FRONTALE
– MODELLO SLIM
– MODELLO 8KG E 10 KG DI BUCATO;

 

CARICA DALL’ALTO

Electrolux EWT1278EVS, può arrivare fino a 1200 giri al minuto, è una lavatrice a carica dall’alto che soddisfa le esigenze di una famiglia in modo abbastanza egregio: può portare fino a 7 kg di biancheria, efficace nei lavaggi e consuma poca acqua;

– con Indesit BTWE 71253P invece, si ha quasi allo stesso prezzo, una lavatrice da 7 kg, 1200 giri , diverse funzioni di lavaggio compreso rapido e speciali, oltre alle funzioni extra risciacquo e prelavaggio.

Whirlpool AWE6010, 1000 giri, capacità di carico 6 kg, come la precedente, offre il vantaggio della carica dall’alto, è dotata di pratici led che mostrano le varie fasi del lavaggio, si può programmare anche solo la centrifuga. Un ottimo prodotto ad un buon prezzo.

 

CARICA FRONTALE

Beko WMB81233M, invece è tra le lavatrici con un buon compromesso qualità- prezzo; è facile ed intuitiva da usare, può programmare i lavaggi, ha vari programmi, ma può risultare un pò rumorosa in fase di centrifuga. La capacità è di 8 kg, centrifuga 1200.

Samsung WW 70 K5410 WW– lavatrice a carica frontale, 7KG, a libero posizionamento , invece, è per chi con qualcosa in più, vuole dotarsi di una lavatrice che consente anche di inserire bucato quando la macchina è già entrata in funzione; ha numerosi programmi di lavaggio e sopratutto è molto recensita per la sua siilenziosità e durata.

 

MODELLO SLIM

SanGiorgio SES510D, ottima lavatrice che occupa poco spazio ( circa 50cm profondità), ha diversi programmi compreso quelli brevi, occupa poco spazio e ha una capacità di 5 kg di bucato, 1000 giri, caricamento frontale.

Indesit IWUD 41051C ECO , capacità 4 kg, 16 programmi di lavaggio, 1000 giri. E’ tra le piu slim sul mercato.

 

MODELLO 8 KG E 10 KG DI BUCATO

Beko WMB81233M, ottima lavatrice a carica frontale dalla capacità di 8kg di bucato, 1200 giri, 15 programmi di lavaggio, partenza ritardata fino a 19 ore, offre ad un prezzo competitivo tutta la comodità di una lavatrice per bucati di medie dimensioni. Tra le più recensite nella categoria.

Electrolux EW6F412B , 10kg, silenziosissima, centrifuga 1200 giri, è una lavatrice ideale per grossi carichi di biancheria, è dotata di diversi programmi di lavaggio e sopratutto efficiente sotto il punto di vista energetico: consuma poca acqua e i consumi elettrici sono altrettanto ridotti.

Questa è stata la nostra breve classifica a proposito di lavatrici, scelte tra le più vendute e recensite in modo positivo dagli utenti. Si tratta di prodotti tra i più acquistati negli ultimi mesi e ovviamente tra i più venduti sul mercato. Buon acquisto!

Autore dell'articolo: FANTASTICA LA TUA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.